Casoria, Carfora risponde agli episodi di criminalità: ecco il comunicato stampa

L’Amministrazione comunale di Casoria non può tollerare episodi di criminalità nei confronti di aziende che hanno deciso di investire a Casoria nel solco di un percorso di legalità. È nota a tutti la battaglia intrapresa dall’Amministrazione Carfora nel liberalizzare il mercato funerario, in linea con quanto previsto dalle normative Nazionali e Regionali. Tali atti, che hanno il chiaro segno dell’intimidazione, vanno combattuti con la forza della politica ma, soprattutto, con la forza dello Stato, che deve far sentire la propria azione attraverso una presenza costante delle forze dell’ordine.

Il Sindaco Vincenzo Carfora dichiara: stamane ho contattato il Prefetto per chiedere un immediato incontro, non soltanto in virtù di tale episodio, che condanno fermamente, ma anche per il perpetrarsi in città di atti criminali. C’è bisogno di un maggiore presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, lo Stato deve far sentire la sua presenza.

L’Assessore Mariano Marino continua: E’ chiaro e noto lo sforzo di questa Amministrazione per liberalizzare il mercato dei servizi di trasporto funebre. È infatti dell’ottobre 2012 la modifica al Regolamento comunale che ha permesso a tutte le imprese funebri di operare su Casoria. La nostra azione non sarà fermata da questi atti criminali.

 

Share This Post