I malviventi che ingombrano il nostro paese sono più attivi che mai. Dopo un’ estate di fuoco per quanto riguarda i furti e le rapine, i punti commerciali della nostra città sembrano essere ancora in pericolo. Ieri sera è toccato al Maximercato Sisa in via Giordano Bruno, nei pressi di piazza San Paolo.
Il supermercato situato in una zona centralissima, sulle ore del tramonto, ha subito una rapina da parte di due ragazzi a bordo di un motorino nero. Sicuramente due malviventi alle prime armi, che andavano in cerca di qualche soldo per godersi la serata, oppure che speravano di fare il grande colpo, rapinando un supermercato di sabato sera.
Fortunatamente, i soldi dell’incasso erano già stati messi da parte e i due rapinatori sono riusciti ad accaparrarsi solo 200 euro.
Una cifra sicuramente scarsa, considerato il pericolo della rapina e la paura suscitata nei dipendenti del negozio. Ciò che ci preoccupa maggiormente, è quel “due ragazzi” in motorino. Questa frase ci fa rabbrividire e ci fa pensare, che sono sempre di più coloro che decidono di gettare via la propria vita e di mettere in pericolo quella degli altri, senza motivo.
Casoria ha bisogno sicuramente di maggiore sicurezza e di protezione, per ridurre il numero di rapine presenti nella zona, ma ha bisogno anche, di un sostegno lavorativo e di un appoggio economico per non consentire ai giovani che hanno questa predisposizione di perdersi definitivamente.