“A Marigliano, Calvizzano e Frattamaggiore atto vile e grave nei confronti della Polizia Municipale


Aver danneggiato le auto della Polizia Municipale parcheggiate nel piazzale del Comando di Mariglianoè sicuramente un fatto grave che testimonia quanto ci sia da lavorare nella Società perché questi episodi non abbiano più a verificarsi. Uomini e donne in divisa che, 7 giorni su 7, assicurano la loro opera incessante di controllo del territorio comunale vengono mortificati da gesti inqualificabili sui quali auspichiamo una immediata risposta da parte delle Istituzioni preposte.  

Ad Emiliano NACAR Comandante della Polizia Municipale di Marigliano ed Biagio CHIARIELLO persone da sempre impegnate nella lotta alle illegalità va TUTTA la nostra solidarietà e la nostra vicinanza.

I recenti fatti di cronaca che hanno fatto registrare atti vandalici anche a Frattamaggiore e poi Calvizzano dove opera l’amico Comandante Biagio CHIARIELLO, si associano ad un numero incredibile di episodi in danno della polizia locale; occorre quindi varare urgentemente una nuova legge sulla polizia locale per dare maggiori strumenti e agibilità operativa a circa 65.000 professionisti della sicurezza urbana e della polizia di prossimità, che chiedono soltanto di essere messi nelle condizioni di garantire al meglio la sicurezza dei propri concittadini.

L’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia da sempre vicina ai colleghi ed alla categoria esprime solidarietà agli uomini ed alle donne del Comando di Polizia Municipale di Marigliano e di Frattamaggiore invitandoli ad andare avanti nel solco della legalità.

Il Presidente Regionale         Giuseppe D’Elia  

Share This Post