
Sabato 19 si è conclusa la tappa campana di Beach Soccer organizzata dalla LND/FIGC con la collaborazione della ASD Arend.
A trionfare è stato il Givova Beach Soccer che si è imposta ai danni della Boys Pianurese in un match teso, equilibrato e giocato a ritmi altissimi.
La squadra di Cipolletta riesce a superare il team di mister Sannino con il risultato 3 a 2.
Per i giallo-blù a segno Mele e Campano, autore di una doppietta e in generale di una strabiliante prova. Per i biancoverdi, invece, sono andati a segno Francesco Grasso e Puoti, entrambi su calcio piazzato.
Si decide tutto nei primi due tempi; nel terzo, difatti, il parziale è stato fermo sullo 0-0 nonostante le almeno due nitide occasioni capitate alla Givova Beach Soccer che avrebbe potuto chiudere prima il match.
Deludono i migliori giocatori delle due squadre sin ora. Cipolletta e Di Fusco non sono riusciti ad esprimere il proprio gioco e a dar sfogo ai colpi di genio.
Ad ergersi al di sopra di tutti è stato invece Campano, all’esordio sulla spiaggia ma subito decisivo.
Gara corretta, solo due per squadra le ammonizioni (Di Fusco e Minopoli per la Boys Pianurese e Campano e Maturo per il Givova BS) e diretta in maniera ottimale dal Signor Sannino della Sezione di Napoli.
Al Lido Breeze prima della finalissima si erano sfidati anche la Vis Vomero e una rappresentativa del tornei Arend e successivamente sono scese in campo le ragazze del Napoli Dream Team, squadra di calcio femminile militante in Serie C.
Alla cerimonia finale, oltre la prima e la seconda classificata, sono stati premiati anche Mariano Saggiomo e Gianluca Cipolletta, rispettivamente miglior portiere e miglior giocatore dell’intero torneo ed Antonio Campano, miglior giocatore della finale.
Alla premiazione hanno presenziato i delegati del comitato regionale FIGC i quali visibilmente soddisfatti hanno fatto i propri complimenti alle squadre e sopratutto agli Organizzatori.
Giornata ricca di emozioni e divertimento dunque, anche prima e dopo la finalissima.
Ora, però, è il momento di fare sul serio. Per il Givova Beach Soccer l’appuntamento è a Montalto di Castro questo weekend dove prenderà parte ai Playoff Nazionali di SerieB.
C’è un sogno chiamato SerieA ad aspettarli e la squadra capitanata da Salvatore Nazzaro ha tutte le carte in regola per prenderne parte la prossima stagione.