SARRI: CONCENTRAZIONE PER DOMANI.

6 febbraio 2016: Conferenza Stampa alla sede SSCN per i pensieri del match Napoli-Carpi dove vediamo il tecnico azzurro concentratissimo per questa partita difficilissima.


Mister si parla tanto di questo match Napoli-Carpi, cosa ne pensa al riguardo?
“Il Carpi è una squadra in forma, ci sono dei rischi enormi perché affrontiamo una squadra in grande salute fisica e mentale. Ci si deve impegnare ad accappiare il rischio di avvertire stanchezza e di avere la testa leggera. E’ una prova difficile e di grande maturità, si spera di avere giocatori con mente indirizzata alla gara e che non ci siano errori che potremmo pagare ad alto prezzo”.

In cosa deve migliorare questo Napoli?
“ Stiamo a buon punto, siamo una squadra in costruzione, siamo determinati e vogliamo crescere, queste esperienze serviranno anche domani contro il Carpi”.

Quali sono stati i momenti più belli in Lazio-Napoli?
“ Mi è piaciuta la risposta dei miei ragazzi alla variante tattica della Lazio, l’aspetto più soddisfacente e positivo della gara”.

Ci sarà il turnover?
“David Lopez ha fatto una bella partita all’Olimpico, quantitativo e qualitativo, quindi vedremo tra oggi e domani. Marek è uno dei centrocampisti più forti del mondo, ha straordinarie doti tecniche e fisiche, impressionanti, di buon impatto e partecipazione fisica , uno dei giocatori fondamentali per noi. Tornerà Allan dopo il riposo, poi giocherà Valdifiori al posto di Giorginho”.

Quanto contano le idee e il cuore nonostante i grandi compensi?
“Contano tanto, nonostante la società abbia un buon budget, ma si e normali in tutti i punti di vista, l’importante è saperli usare”.

Guardiola elogia il Napoli, pensi ci sia  interesse?
“Se ne parla Guardiola è  tanta roba, penso sia un risalto della piazza, anche lo scorso anno ad Empoli vennero a vedere i nostri allenamenti, è un bravissimo allenatore e il suo giudizio vale tantissimo”.

Come sta Koulibaly? È rimasto indenne agli attacchi?
Un pò provato, ma è riuscito ad assorbire tutto, i miei ragazzi gli sono stati molto vicino”.

Share This Post