Evento carnevalesco “Dietro la maschera”: l’11 febbraio La Madia dell’Arte fa festa di poesia e bellezza 

La Madia dell’Arte è un passo avanti, sempre. Persino il suo Carnevale 2017 arriverà in anticipo, tra finzione e realtà. “Dietro la maschera” è il titolo scelto per l’evento a tema che si celebrerà, ça va sans dire, all’insegna della qualità, della leggerezza e del ciclico rinnovamento. 16507901_10212485216432337_5150902727359309180_n

Sabato 11 febbraio 2017, dalle ore 17:30, al Teatro della Parrocchia del S.S. Rosario, in via Rosario 22 ad Afragola, armatevi tutti di curiosità perché tocchi di inusitata bellezza vi spiazzeranno, salvandovi dal tedio della ordinarietà. “La bellezza salverà il mondo”, chiosava Dostoevskij.

Il presidente, Massimo Capriola, e il vicepresidente, Christian Sanna, coadiuvati dal direttivo, hanno costruito una serata di elevato spessore culturale e artistico.

Diversi gli artisti talentuosi che si esibiranno in un’alternanza di musica, poesia e recitazione: Silvia D’Istria (momento teatrale), Gioconda Oliano (poetessa), Anna Gentile (poetessa), Bruno Di Pietro (poeta), Raffaela Vitale (poetessa), medley di Marco Gabess (cantautore) e Fabrizio Deca (musicista), intervento musicale del Maestro Maurizio Giobbe. Tra le novità più

applaudite, la Finestra sulla Letteratura del prof. Francesco Iorio e la Rubrica sui Poeti Napoletani del prof. Massimo Capriola. Non mancherà il monologo potente, ma sempre delicato del filosofo Christian Sanna. Partecipazione straordinaria dell’artista Vincenzo Pietropinto.

Il racconto fotografico della serata sarà del fotografo Gino Marzano. Lo show sarà accompagnato da “I Musicomani”. Estrazione di un premio a fine serata.

Eccolo, dunque, il primo evento del 2017 messo su da La Madia dell’Arte, associazione fucina di idee, di umiltà, “ginnasio” di creatività. Crasi di mente e cuore, ragione e sentimento. Un luogo ideale dove la cultura è fatta per tutti e da tutti, al bando di sterili sfoggi di superiorità intellettuale.

Share This Post