Domani incontro tra AVOG e il sottosegretario Bobba sui temi del “servizio civile universale”

Si terrà domani, venerdì 10 marzo alle ore 13.00 c/o la sede della associazione Avog (via Luigi Guanella 20, Miano) un incontro tra i volontari in servizio civile della stessa associazione ed il Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali on. Luigi Bobba.

Luigi BobbaAl centro del dibattito il tema del “servizio civile universale” e la riforma che sta riguardando l’intero settore.

“L’Avog da oltre 15 anni è impegnata nella lotta alla dispersione scolastica e nel recupero dei minori a rischio che vivono i quartieri più degradati della nostra città e della nostra regione, attraverso il servizio civile con centinaia di nostri volontari impegnati in scuole e parrocchie.

In questi anni oltre 15.000 ragazzi salvati dal fenomeno della dispersione, 184 scuole messe in rete e più di 3.000 giovani impiegati presso le nostre strutture.

L’incontro con il sottosegretario Bobba rappresenterà la giusta occasione per portare nostre proposte e spunti alla riforma in atto, in piena condivisione con la linea che vedrà il servizio civile dal divenire da nazionale ad universale. Da Scampia ci proiettiamo in Europa”, ha dichiarato nel Presentare l’iniziativa il Presidente di Avog Ciro Froncillo.

Alla manifestazione, oltre all’on. Bobba ed al Presidente Froncillo, prenderanno parte diversi esponenti del mondo dell’associazionismo civico, oltre al Presidente della VIII Municipalità Apostolos Paipais.

Share This Post