DIALOGHI IN BASILICA: COMBATTERE L’ILLEGALITA’PER VIVERE NELLA LEGALITA’

PER NON DIMENTICARE LE VITTIME INNOCENTI DELLA CRIMINALITA’

L’assessorato alla cultura del comune di Casoria, il Club socio-sportivo-culturale “Enrico Berlinguer” di Casoria e l’associazione nomi e numeri contro le mafie “Libera” hanno organizzato una due giorni di incontri ed eventi che avrà come scopo quello di diffondere la cultura della legalità in memoria delle vittime innocenti della criminalità.

Il primo incontro si terrà il giorno mercoledì sette novembre dalle ore 17:00 presso la Basilica di San Mauro Abate di Casoria con la presentazione di un convegno a tema. La manifestazione, moderata da Giuseppe Storti, sarà  aperta dai saluti del Preposito di San Mauro Abate Don Mauro Zurro e dal Sindaco di Casoria Vincenzo Carfora. A seguire gli interventi dell’assessore alla cultura del comune di Casoria Luisa Marro, del referente “Libera” Afragola-Casoria Maria Saccardo, del referente “Libera” Campania Geppino Florenza e  Don Maurizio Patriciello. Il convengo sarà concluso con la partecipazione do Don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione “Libera Contro le Mafie”. La giornata proseguirà con un corteo con partenza dalla Basilica di San Mauro Abate ed arrivo in Villa Comunale, dove sarà piantato un albero con targa in memoria delle vittime innocenti della criminalità e depositata una corona di alloro al monumento di Mauro Mitilini.

Il secondo incontro si terrà sabato dieci novembre dalle ore 20:00 presso Largo San Mauro a Casoria, dove sarà messo in scena il “Concerto per la Legalità”.

Gli organizzatori ringraziano per il contributo alla manifestazione : l’assessore Pasquale Tignola,il professor Enzo Marino e la ditta Del Prete Lavorazione Marmi.

SONO INVITATI A PARTECIPARE: le Associazioni cattoliche e civili, Le Comunità parrocchiali, Le Organizzazioni sindacali territoriali, Le Associazioni culturali e La Cittadinanza tutta.

 

L’Assessore alla Cultura  Il Sindaco

Luisa Marro Dott. Vincenzo Carfora

Share This Post

Post Comment