Zone Franche Urbane: il Ministero dello Sviluppo Economico concede il via libera a Casoria

Sarà pubblicato a febbraio il bando per le piccole imprese che hanno sede o che si insedieranno a Casoria nell’ambito della Zona Franca Urbana. Il Ministero dello Sviluppo Economico, con una recente nota indirizzata alla Regione Campania, ha evidenziato la coerenza delle scelte operate dalla Giunta comunale rispetto alla normativa vigente in merito alla riserva di scopo. Ricordiamo che con delibera di giunta comunale nr.123 del 17.10.2013 l’amministrazione comunale ha deciso di destinare il trenta percento delle cospicue risorse assegnate alla Zona Franca Urbana di Casoria – circa 15 milioni di euro – alle imprese di nuova o recente costituzione, in ragione del prevedibile impatto occupazionale.

Il Sindaco di Casoria, Vincenzo Carfora, dichiara “apprendo con soddisfazione che la scelta operata dall’Amministrazione comunale è stata valutata positivamente dal Ministero. Sono convinto che le risorse assegnate a Casoria potranno dare un significato impulso alle attività economiche del nostro territorio”

Anche l’Assessore alle attività produttive, Antonio Lanzano, condividendo la soddisfazione del Sindaco dichiara “ci stiamo preparando a dare la massima diffusione all’iniziativa. Sarà predisposto un ufficio speciale, nell’ambito del Servizio attività produttive, per dare assistenza alle piccole imprese che vorranno presentare la domanda al Ministero. Sarà inoltre attiva una speciale sezione del sito istituzionale per dare tutte le informazioni del caso”

Share This Post