Wine Christmas: Mostra mercato sulla cultura del buon bere

Vino. Con l’Asprinio a farla da padrone e poi: salumi, insaccati, dolci natalizi, gastronomia napoletana, prodotti siciliani dolci e salati; mozzarella, cioccolata, ma anche artigianato locale con uncinetto e borsetteria. Sarà possibile immergersi in questi prodotti tipici e rigorosamente “dop” e “doc” dell’enogastronomia e dell’ artigianato campano sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013, a partire dalle 10 e fino alle 20, in piazza Municipio ad Aversa, con “Wine Christmas” Una mostra mercato cui si potrà accedere con un ticket da 5 euro che darà diritto a 4 degustazioni, tre di vino e una di gastronomia/sfizioseria.

“L’evento unisce il Vino ed il Natale. Il primo è il prodotto enogastronomico d’eccellenza della zona che, con l’Asprinio, trova una delle sue espressioni più elevate. Il secondo è strettamente legato al giorno della Festa dell’Immacolata considerato l’apripista delle Feste di Natale. Dall’accostamento del termine “Wine”, riferito. Ovviamente, al vino, e White Christmas, riferito alle festività natalizie, nasce il nome Wine Christmas”.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione CambiaMenti: “Per rivitalizzare l’antica cultura popolare del Natale legato ai nostri prodotti”, dicono il presidente Armando Catapane e il vicepresidente Gennaro Morra.

Partners della manifestazione, aperta dalle 10 alle 20 del prossimo week end, il portale d’informazione “Unicachannel.com” e la web tv di Casoria “Unicachannel.tv” visibile su youtube/unicachanneltv, diretti dal giornalista professionista Giuseppe De Silva ed editi dalla trentennale società di produzioni televisive Digital Movie, di Ettore Terribile Chianese.

“Dalle 14 alle 15 coloro che si baceranno davanti alle telecamere di UnicaChannel – spiega Antonio Ziccardi, direttore di rete di U.C. tra i motori dell’iniziativa – riceveranno una degustazione di vino gratis”.

“La Mission di UnicaChannel è di stare là dove accade qualcosa che rivitalizza il tessuto territoriale campano – afferma Giuseppe De Silva direttore di Unicachannel.com – accanto ad imprenditori coraggiosi che cercano di sconfiggere la crisi innovando ma rivolgendo sempre uno sguardo alla tradizione”.

contatti: 081-540.27.75 Antonio Ziccardi – direttore rete UnicaChannel

333 – 151.27.50 Giuseppe De Silva direttore responsabile UnicaChannel

Share This Post