VIDEO – Palacasoria, la storia infinita: la ricostruzione

Questi video risalgono al 14 dicembre 2019, la giornata in cui si svolsero i campionati nazionali di taekwondo e fu realizzata anche la targa per Domenico D’Alise, maestro e campione di taekwondo di Casoria morto all’età di 49 anni.

In quella giornata viene a piovere e si allagò il Palazzetto. Questi video sono in possesso del sindaco e dell’ufficio Lavori Pubblici, con un sopralluogo compiuto anche dall’assessore competente.

Il Palacasoria soffre di quest’infiltrazione d’acqua in maniera diffusa, ci sarebbe bisogno d’impermeabilizzare il tetto dello spaziale, la cupola. Prima del dramma lockdown è avvenuta la consegna delle chiavi, ad oggi formalmente Alba Oriens non ha il controllo della struttura.

Il Palacasoria è una struttura dalle grandi potenzialità, che potrebbe essere utilizzata molto di più e, invece, giace in una situazione complessa. Alba Oriens ha avviato un’azione legale al Comune di Casoria per inadempienze di 2 milioni e 700 mila euro.

L’azienda vanterebbe lavori di ristrutturazione della piscina equivalenti a 604 mila euro ma gli sarebbero stati riconosciuti dall’Ufficio Tecnico soltanto 185mila euro.

Sembra che il Comune di Casoria abbia fatto richiesta di ulteriori fondi rimanenti delle Universiadi per procedere con l’impermeabilizzazione, sembra che gli sia stato riconosciuto un fondo di 60 mila euro. Ad oggi non si vede ancora all’orizzonte l’inizio dei lavori.

Share This Post