Vestiamoci di cultura e di bellezza, con lo scrittore Michelangelo Iossa al Salotto Nausicaa della giornalista e imprenditrice Rossella Giaquinto
È un affascinante racconto sulla moda italiana, e sul suo stile, da sempre sinonimo di eleganza, gusto e raffinatezza ad essere protagonista della nuova, sorprendente opera dello scrittore e giornalista Michelangelo Iossa, dal titolo “Storia della moda italiana” – Ed. Diarkos.
Dal Rinascimento ai fasti del “rosso” Valentino, è un incantevole viaggio tra tessuti, riti e miti. Trame di quella superlativa bellezza che contraddistingue da sempre l’inimitabile Made in Italy nel mondo.
E ancora, artigianato ed avanguardia, botteghe e alta sartoria, da Firenze al fast fashion, un taglia e cuci tra i meandri di uno stile leggendario nel tempo.
Quale luogo migliore per parlarne se non l’elegantissimo Salotto letterario Nausicaa, della giornalista ed imprenditrice Rossella Giaquinto, che ne ha curato l’evento di presentazione organizzato per
lunedì 10 marzo 2025 alle ore 18:00 al Rione Alto, in via Onofrio Fragnito, 49 – Napoli.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Angela Feluca che, con il suo savoir-faire, ci farà immergere, insieme all’autore, tra le righe e le pagine di una storia che ha tutte le caratteristiche per appassionare ogni tipo di lettore.
Vestiamoci di bello, sempre, del bello e di ciò che ci appartiene.
E non saremo mai fuori moda.
Rita Giaquinto