Verdi: “solidarietà al giornalista Carlo Tarallo, al fotografo del sito ecologista Oxigeno e al sito freebacoli tutti minacciati per la loro attività di inchiesta sul territorio del napoletano”. —–

“A quanto sembra – denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano – la professione di giornalista d ‘ inchiesta e svincolato dalle pressioni ambientali dà sempre più fastidio. Non a caso tre giornalisti sono stati minacciati negli ultimi giorni nello svolgimento delle proprie attività. Inanzitutto a Carlo Tarallo a cui va la nostra totale solidarietà e sostegno anche per il suo impegno anti camorra”.

 

 

“Poi esprimiamo piena vicinanza a Maurizio Sena – continuano Borrelli e Ceparano – fotografo del sito ecologista Oxigeno aggredito mentre fotografava la distruzione a Marigliano di un palazzo di interesse storico. Infine al sito ambientalista free bacoli in cui il giornalista Josi Della Ragione che è anche consigliere comunale ecologista di opposizione è stato querelato dal sindaco di Bacoli per aver denunciato lo stato di degrado e abbandono del lago Fusaro.

Sia una certa politica che la criminalità organizzata non amano il giornalismo libero e stanno provando in tutti i modi a zittire valenti giornalisti perlopiù giovani che invece forniscono all’ opinione pubblica uno straordinario servizio e a cui va la nostra totale solidarietà”.

Share This Post