Verdi: “Asl effettua controlli sui tetti dei palazzi di Piazza Plebiscito e riscontra pericolosa presenza di amianto. Chiesta immediata bonifica. Verifica anche sui ripetitori del quartiere”.

“Stamane  – racconta il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli – è arrivato un controllo della ASL , nella persona del dott. Fernando Porcelli , per verificare lo stato dell’ amianto nel quartiere di San Ferdinando sui tetti dei palazzi che affacciano su Piazza Plebiscito su cui il Presidente della commissione ambiente del comune di Napoli Carmine Attanasio aveva segnalato una notevole presenza di questo materiale causa di gravi forme tumorali”.”E’ stata confermata – continua Pezza Borrelli che ha

seguito tutti i controlli personalmente essendo anche residente in zona – l’estensione e la pericolositàdell’amianto presente sui tetti di Via della Solitaria 39 ed anche su quelli di Via Pallonetto a S.Lucia 137. In poche parole il nostro quartiere è pieno di questa sostanza che probabilmente spiega anche l’ alta mortalità di gatti della zona abituati a muoversi da sempre su questi tetti.
Il nostro impegno nella I municipalità è per una radicale bonifica dei tetti e la restituzione di una qualità e prospettiva di vita per i cittadini e gli animali. Vigileremo inoltre anche  sul rischio inquinamento onde magnetiche causate dai tanti ripetitori presenti nel quartiere su cui abbiamo chiesto ulteriori approfondimenti”.

 

Share This Post