Verdi e Unipan: “Sindaci ed ASL sono complici dei panificatori abusivi. La situazione è diventata insostenibile”

“Abbiamo il nuovo dossier da portare in procura per denunciare corruzione e finta negligenza dei funzionari pubblici”

I carabinieri del comando provinciale di napoli insieme a militari del nucleo antisofisticazione e sanità in queste ore stanno eseguendo controlli per contrastare la panificazione abusiva.

Al momento sono stati sequestrati 11 forni (2 a qualiano, 2 villaricca,1 casoria, 1 sant’anastasia, 1, casavatore, 1 somma vesuviana, 1 varcaturo, 1 marano e 1 a torre del) poiché totalmente abusivi o in condizioni igienico sanitarie pessime. vari quintali di pane sequestrato e una ventina di persone denunciate al piede libero.

“La situazione è insostenibile solo i Carabinieri che ringraziamo continuano queste battaglie – dichiarano Francesco Emilio Borrelli dell’esecutivo nazionale dei Verdi e Mimmo Filosa presidente dell’UNIPAN associazione panificatori campani – fatichiamo a credere che amministratori locali e funzionari siano all’oscuro di quello che realmente accade nel business del pane abusivo.

Quello che viene fuori è solo la punta dell’iceberg, sotto le attività dei forni abusivi ci sono altre situazioni che scottano. Abbiamo pronto un nuovo dossier con nomi e cognomi da consegnare in Procura per denunciare i corrotti che li coprono il business del pane abusivo prendendo mazzette. Sindaci ed amministratori pubblici insieme alle asl tacciono colpevolmente”

Share This Post