Verdi a fianco anche stasera di Padre Maurizio Patriciello e della battaglia per fermare la strage di cittadini causata dai roghi tossici.

Solidarietà ad Alessandro Cannavacciuolo l’ ambientalista minacciato per il suo impegno contro i rifiuti tossici”. Bonelli: ” chiediamo l’ indagine epidemiologica e il biomonitoraggio delle falde, dei terreni e degli alimenti”. Esposto alla Ue.

“Esprimiamo – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile del dipartimento contro i roghi tossici del Sole che Ride Giovanni Sabatino che partecipano alla fiaccolata a Caivano promossa dai comitati che combattono contro l’ avvelenamento del territorio – convinta e totale solidarietà ad Alessandro Cannavacciuolo, il fondatore delle Guardie Ambientali di Acerra, l’associazione di volontariato che da alcuni anni sta denunciando l’occultamento dei rifiuti tossici nelle campagne di questo vasto territorio dell’hinterland. Cannavacciuolo ha subito pesanti minacce negli ultimi giorni a causa del suo impegno ambientalista.

 

Per fermare la mobilitazione dei cittadini contro la criminalità che brucia rifiuti ogni giorni intossicando intere popolazioni che vivono in quella che oramai è stata ribattezzata la Terra dei Fuochi la camorra intimidisce le persone attive e gli ambientalisti.

 

Noi siamo al fianco anche stasera di Padre Maurizio Patriciello, della battaglia dei volontari del movimento la terra dei fuochi e di tutte le vittime che ogni giorno si ammalano e muoiono intossicate dai veleni che si sprigionano nell’ aria avvelenata dai roghi tossici.

Con il Presidente Nazionale dei Verdi Angelo Bonelli stiamo preparando un esposto all’ Unione Europea per chiedere una mobilitazione internazionale affinchè lo Stato Italiano intervenga con determinazione per fermare quella che sta diventando una vera e propria strage di innocenti”.

“Qualcuno – dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli – dovrà rispondere di quella che possiamo definire oramai un disastro ambientale senza precedenti. Chiediamo l’ indagine epidemiologica e il biomonitoraggio delle falde, dei terreni e degli alimenti. Lo chiediamo ai Ministri Clini e Balduzzi che ci appaiono ancora troppo distratti e distanti”.

Share This Post