Va in fiamme lo chalet Chiquitos

Il noto chalet del lungomare di Napoli ‘Chiquitos’, particolarmente frequentato di sera e nel fine settimana, è stato distrutto dalle fiamme questa mattina poco dopo le 7. A lanciare l’ allarme sono stati i dipendenti che hanno visto del fumo provenire dall’ interno della struttura.

Sul posto i vigili del fuoco hanno spento l’incendio e la Polizia Scientifica non esclude alcuna ipotesi sulle cause dell’incendio. Il Capogruppo dei Verdi Ecologisti alla I Municipalità Diana Pezza si è subito recata sul posto per esprimere solidarietà ai titolari.

“Ci siamo messi subito in contatto con il Questore di Napoli – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del Sole che Ride al Comune di Napoli Carmine Attanasio – per chiedere di seguire personalmente la vicenda. Questo incendio infatti avviene a

distanza di poco tempo da quello avvenuto poco tempo fa in un altro locale storico napoletano la Pizzeria Sorbillo ai Tribunali. Anche in questo caso non è ancora chiara la natura del rogo e quindi non si esclude la pista del racket. La vicenda ripropone la tragica situazione di Mergellina da troppo tempo abbandonata ed immersa nel degrado e quindi facile preda della criminalità. A quanto ci risulta il locale non è assicurato e quindi il danno per i titolari a cui va il nostro pieno sostegno è notevole”.

 

“Stamattina- racconta lo speaker radiofonico Gianni Simioli che abita in zona – il traffico era paralizzato da Mergellina a P.zza Sannazzaro e molti temevano si trattasse di un attentato. Piena solidarietà ai lavoratori e titolari dello chalet”.

Share This Post