Uno, cento, mille ed altri passi verso la Legalità

Il giorno 8 aprile alle ore 9.30, presso l’Auditorium del Centro Direzionale isola A6, il Circuito Televisivo Julie è lieto di invitarla alla manifestazione – La Julie Premia la Scuola‘Uno, cento, mille ed altri passi verso la Legalità’ rivolto  alle scuole meritevoli di aver promosso sul territorio la cultura della legalità.

Interverranno l’Assessore Alla Formazione e al Lavoro della Regione Campania Prof. Severino Nappi, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale  della Campania Prof. Diego Bouche’, il Capo Centro Operativo DIA  Dr. Maurizio Vallone, il Presidente dell’Osservatorio Anticamorra e Riqualificazione Napoli Nord Giovandomenico Lepore, il Rappresentante dell’Associazione Libera Fabio Giuliani e il Campione Olimpico di pallanuoto Franco Porzio. Parteciperanno alla premiazione anche i Presidenti delle Municipalità a cui afferiscono le Scuole meritevoli. Le scuole di Napoli e provincia  che hanno organizzato, promosso e svolto

progetti in favore della legalità, rappresentate ognuna da due studenti (un ragazzo ed una ragazza) e da un docente referente del progetto, sono invitate a prendere parte alla premiazione. Il gruppo editoriale Julie, da sempre dedito all’informazione sul mondo dell’Istruzione, premierà gli istituti scolastici impegnati in questo compito, consegnando ai rappresentanti delle scuole i pacchi con i prodotti  dell’ NCO-Nuovo Commercio Organizzato,  articoli  alimentari prodotti  nei beni confiscati alla camorra e nei beni comuni su “Le Terre di Don Peppe Diana”. Un gesto simbolico che mira a suggellare l’impegno del mondo dell’istruzione con il mondo della comunicazione.

 

 

Redazione Julie Italia

Share This Post