Successo per il “clean up” del Pallonetto di Santa Lucia. Oltre 130 partecipanti tra cui alcuni turisti tedeschi. In prima linea con scopa e paletta anche i proprietari del Gambrinus e Canzanella.

Successo clamoroso per il “clean up” del Pallonetto di Santa Lucia avvenuto oggi. Oltre 130 persone tra cui alcuni turisti tedeschi hanno ripulito il Quartiere di San Ferdinando partendo dal famosissimo Pallonetto.”Dai nonni civici anti “monnezza”, ai turisti, alle famiglie, a tanti giovani fino alle associazioni parrocchiali e di volontariato passando per i commercianti ed i professionisti – spiega Diana Pezza Borrelli capogruppo dei Verdi alla I Municipalità e tra gli animatori dell’ iniziativa – l’ intero quartiere si è mobilitato. Le scope e palette hanno unito tutte la fasce sociali che vogliono più decoro e pulizia. Dai proprietari del Gambrinus Antonio ed Arturo Sergio, a Vincenzo Canzanella noto imprenditore di costumi teatrali passando per le donne dei bassi o ex detenuti erano tutti in prima linea. Tutto ciò con il patrocinio morale del nostro amato Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano originario di questo storico

quartiere napoletano e di cui siamo tutti orgogliosi”.”Abbiamo aiutato i cittadini napoletani a pulire le strade – spiega Manfred Kochinky turista tedesco che tra l’ altro spiccava nel quartiere per il fatto di essere alto 2 metri e 10 cm – perchè amiamo questa terra e vogliamo che non soffra più per la spazzatura ed il degrado. Quando vedevamo in tv le immagini dei rifiuti per strada durante le emergenze ci si stringeva il cuore ed oggi che le cose vanno meglio vogliamo dare il nostro piccolo contributo affinchè qualla tragedia non si ripeta mai più”.

 

Share This Post