Stazione unica appaltante

 

 

Nell’ottica di garantire legalità, trasparenza ed efficienza dell’azione amministrativa, nonché al fine di rafforzare gli strumenti di contrasto a qualsivoglia ingerenza di carattere malavitoso nello svolgimento dell’attività istituzionale, il Prefetto di Napoli dott. Andrea De Martino, il Provveditore Interregionale alle opere Pubbliche per la Campania ed il Molise dott. Giovanni Guglielmi ed il Presidente del Consiglio Consortile del Consorzio Cimiteriale tra i Comuni di Casoria, Arzano e Casavatore dott.ssa Gabriella Camera, hanno sottoscritto in data 11/01/2011, presso la Prefettura di Napoli, la convenzione relativa al conferimento delle funzioni di Stazione Unica Appaltante (SUA) ai sensi e per gli effetti dell’art. 33 del D. Lgs 12/04/2006 n° 163.

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa sullo “Sviluppo locale in sicurezza e legalità” il cui obiettivo primario è quello di promuovere ed attuare interventi idonei a creare condizioni di sicurezza e legalità favorevoli al rilancio dell’economia e della immagine della realtà territoriale della provincia di Napoli, anche attraverso l’istituzione, in via sperimentale e su richiesta degli Enti, di una Stazione Unica Appaltante.

La stazione Unica Appaltante, costituita presso il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Campania e Molise curerà, per il Consorzio Cimiteriale e nell’ambito di importi di operatività stabiliti dalla stessa Stazione Unica, tutte le procedure di aggiudicazione di contratti di lavori pubblici, di prestazioni di servizio, di acquisto di beni e forniture, dalla redazione e pubblicazione del bando di gara fino all’aggiudicazione definitiva.  

 

 

Share This Post