SITUAZIONE RIFIUTI AL 3 settembre 2011! vergogna senza fine!

Buona sera,

leggevo il sito di CASORIADUE, eccellente realtà  nell’informazione locale del comune di Casoria…Sono sobbalzato nel leggere quanto riportato sotto:

“Questa volta, invece, c’è una novità in grado di sorprendere positivamente: il Cam (Comtemporary Art Museum) di Casoria, il 23 settembre inaugurerà il progetto “Campania Senses”, promosso dal Padiglione Italia della 54esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. L’iniziativa, curata da Vittorio Sgarbi in vista dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, avrà finalmente luogo, dopo il

rinvio annunciato dal direttore Antonio Manfredi lo scorso giugno, a causa dei cumuli di spazzatura che riempivano le strade nelle vicinanze della galleria. Oggi quella zona di Casoria è stata ripulita e la città sembra essere pronta per accogliere un’iniziativa a carattere nazionale”. (articolo del 31.08.2011 http://casoriadue.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1668:a-casoria-anche-larte-era-finita-nella-spazzatura&catid=6:ultimissime )

 

Non potevo credere ai miei occhi!Un sito on line molto ben fatto, che raccontava una enorme BUGIA!Sono sicuro che sarà stato fatto in buona fede, ma non potevo esimermi dal rappresentare la VERITA’!Ebbene, signori miei, sono anni che scrivo (e-mail sotto riportate sono di esempio…) e faccio presente la vergognosa situazione dei rifiuti a Napolie provincia.E sono anni che scrivo SENZA CONTROLLO TUTTO E’ INUTILE!

 

In allegato alcune foto scattate 2 giorni fa della zona del MUSEO di Casoria completamente Invaso da MONNEZZA!

 

A differenza dll’articolo del sito di CASORIA DUE la zona non e’ mai STATA PULITA!Anzi, viene pulita ogni tanto ed immediatamente sporcata da incivili che non fanno la differenziata!Semplice il gochetto, si tolgono i bidoni dalle strade, si annuncia una percentuale alta , si prendono soldi dagli enti locali, e poi le zone periferiche sono piene di MONNEZZA!Gli amministratori locali si riempiono la bocca dicendo che sono in atti controlli e bla bla bla…Non servono controlli, le zone sono sempre le stesse! VIA DIAZ, VIA BOCCACCIO( foto in allegato) zona MUSEO (foto in allegato),VIA OBERDAN…(nel caso di Casoria):Basta mettere un vigile in borghese ed elevare multe salatissime! Le persone scaricano a qualsiasi ora!E sempre nelle stesse zone! Possibile tanta negligenza, superficialità e mancanza di organizzazione?

 

 

E guardate una tipica piazzola di sosta dell’asse mediano?(foto allegata)

 

Potebbe essere pericoloso nel caso di emergenza?

Ai posteri l’ardua sentenza!Ovviamente controlli ZERO!

Carmine Lombardi.

Share This Post