Si disperdono le… API!

Giovedì mattina alle ore 11,34 con il n. di prot. 19338, i consiglieri comunali Esposito Orsino e Giuseppe Monaco hanno protocollato un documento politico, in polemica con il Sindaco, l’Amm.ne e anche contro il loro leader Casillo.

Ecco quanto recita il documento:

“Dopo un anno dall’insediamento dell’amministrazione retta dal sindaco Carfora, nonostante gli sforzi fatti ed alcuni obiettivi raggiunti, non è ancora chiaro il quadro politico che deve sostenerne l’azione politica – amministrativa.

Le ultime vicende e gli sviluppi prodotti dalla crisi politica che ha coinvolto la ns. amministrazione per un lungo periodo, l’hanno di fatto allontanata dal modello di ente locale: moderno, adeguato, efficiente ed efficace promesso dalla coalizione in campagna elettorale.

Per recuperare il tempo perduto ed avviare un percorso che metta al centro la soddisfazione adeguata dei bisogni espressi dai cittadini, sempre più in gravi difficoltà sociali ed economiche, è necessario un forte rilancio dell’azione amministrativa, sostenuta da una maggioranza forte e coesa con un programma politico chiaro e condiviso.

In questo contesto i consiglieri comunali Esposito Orsino e Giuseppe Monaco, consapevoli della responsabilità che deriva loro dal amndato elettorale, ritengono impraticabile e “contro natura” qualsiasi percorso amministrativo che prescinda dalla presenza in maggioranza del Partito Democratico. Ritengono che il sindaco ed i segretari politici facendo sfoggio di grande saggezza assumino tutte le iniziative per il recupero dei rapporti politici ed umani dell’intera coalizione stabilendo: priorità, iniziative, obiettivi e sopratutto coesione della maggioranza.

In sintesi occorre che venga recuperata la collegialità tra i partiti, i consiglieri e l’esecutivo, elimninando il clima, che ha accompagnato fino ad oggi l’operato della Giunta Carfora.

Il cartello elettorale, che ha vinto le elezioni deve trasformarsi in una coalizione convinta e unita che sia orgogliosa del suo ruolo guida di governo cittadino.

Bisogna avviare subito un nuovo percorso politico – amministrativo, azzerando la giunta e definendo le linee programmatiche necessarie per iniziare una nuova stagione, solo così potremo essere pronti ad assumere le nostre responsabilità ed ogni inziativa conseguente.

Casoria, 21 giugno 2012

Esposito Orsino

Monaco Giuseppe.

Share This Post