“Fare una sosta diventa ingestibile e complicata dal punto di vista fisico”. Maurizio Sarri nella prima conferenza del nuovo anno parla del match di domani Napoli-Torino e spera che i risultati possano migliorare. Mister, come ha visto i ragazzi dopo la pausa?
“ Sono dell’ idea che non possiamo permetterci di fermarci, si deve giocare anche durante le feste, ma dal punto di vista mentale li ho visti bene, determinati a riprendere ed affrontare il Campionato, abbiamo elementi di grande intensità.” Contro il Torino che partita seguiremo?
“ Il Torino due anni fa ha centrato l’obiettivo importante per l’Europa League, è una squadra competitiva e può creare problematiche a chiunque, fanno grande possesso palla e sanno chiudersi bene, quindi dovremmo concentrarci sperando di vedere la stessa energia prima che arrivasse la sosta, dobbiamo avere una buona ritmica”.
Cosa manca a questo Napoli?
“ Voglio la certezza per il futuro , penso ci sia poco da migliorare, abbiamo vinto 17 partite su 21, un grande risultato , poi è chiaro che si cerca di migliorare le situazioni ma la strada è ancora lunga”.
Riguardo il mercato avete fatto il conto della situazione e preso vari accordi? Cambierà qualcosa con Valdifiori al posto di Jorginho?
“Con il direttore ci confrontiamo sempre e il tutto si muove in base alle direttive della società, anche riguardo alle caratteristiche, sminuire un mio giocatore non è da me. Valdifiori e Jorginho hanno gli stessi ruoli: Jorginho è superiore, ma giocano entrambi e anche bene, il nostro obiettivo resterà sempre quello di poter essere competitivi e consapevoli”.