You Are Here:
Home
→ SARRI: CI SARÀ QUALCHE NUOVA SOLUZIONE
SARRI: CI SARÀ QUALCHE NUOVA SOLUZIONE
Visualizzazioni:
303
Ci prepariamo per la 19esima giornata di serie A al Matusa per seguire alle ore 15,00 Frosinone-Napoli, terreno per Maurizio Sarri molto caro e noto.
“Mister la vittoria col Torino è stata una prova di grande maturità, lei cosa ne pensa?”
“ La squadra sta studiando per diventare matura, col Torino abbiamo rischiato tanto, poteva abbassarci i ritmi con il possesso palla e penso sia stata la fase più alta, e spero che il ciclo di questo Napoli sia ancora lungo”. E domani la squadra come si comporterà? Ci sarà qualche soluzione?
“Attraverso la partita di domani vediamo se siamo cresciuti di mentalità, il Frosinone ha fatto 4 vittorie in 7 partite in casa quindi non è ammessa la superficialità. Ti può mettere difficoltà, è una squadra che fa partite di grande intensità, hanno una pericolosità offensiva, da un punto di salvezza è una squadra che ha fiducia ed è molto determinata e quindi dobbiamo affrontarla, dal mio modo di vedere è palese, e spero anche per i giocatori”.
Può essere fatto un bilancio aldilà dei risultati? Qual’è la cosa che le ha dato maggiori soddisfazioni? “La disponibilità di questo gruppo che s’è messo in discussione di cambiare e questo per me è l’aspetto più gratificante, sono contento di Callejon sta facendo un campionato straordinario, qualcosa può cambiare e vedremo se comincerà a segnare anche in campionato nonostante la sua intelligenza tattica nella fase difensiva”.
Sul Turn nover cambierà qualcosa? “ Non sarà enorme quello che si aspettano loro, ma qualcosa cambierò sicuramente, vedremo oggi durante gli allenamenti, la situazione potrebbe cambiare e se andranno in campo Mertens, Gabbiadini e Chiriches non si tratterebbe di turn over, comunque la partita si presenterà insidiosa”.
Tra le tante polemiche che ci sono state sul giro di campo al termine del match le è sembrato giusto? “Purtroppo sono uscito dall’area tecnica, quindi non ho visto il contatto tra giocatori e tifosi, penso che ogni manifestazione possa scaturire esultanza, è normale un momento di contatto non nuoce mica”.