DOPO ISCHIA PRONTI MIGLIAIA DI RICORSI AL TAR ANCHE SUGLI AUMENTI DEL TRASPORTO SU GOMMA E FERRO.
“Esiste (o esisteva) la EAV che raggruppava tutti i rami del trasporto? Che includeva tutte le reti del potere, del denaro, dei debiti e dei profitti? Bene, è arrivato il tempo che nasca anche una sorta di “EAV dei pendolari e dei lavoratori”. Per questo l’ associazione Freebacoli lancia una assemblea pubblica per organizzare il primo corteo regionale di protesta contro la gestione dell’ Eav in Campania. L’incontro si terrà sabato 12 Gennaio, dalle ore 10, in via Atri n.6 – sede “ME-TI”, in prossimità della nota pizzeria “Sorbillo”.
“Aderiamo con convinzione a questa iniziativa – dichiara il commissario campano dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – affinchè tutte le anime della
protesta si uniscano e promuavano la prima manifestazione unitaria contro la cattiva gestione del trasporto pubblico in Campania. Per noi l’ amministratore dell’ Eav Polese che ha portato al fallimento l’ azienda sarebbe dovuto andare a casa da tempo ed invece continua a rimanere sulla sua poltrona. Dopo il ricorso vinto al Tar dal comune di Ischia contro gli aumenti ingiustificati del trasporto marittimo stiamo preparando migliaia di ricorsi sugli aumenti realizzati sul trasporto su gomma e ferro che non hanno portato nessun miglioramento del servizio ma solo uilteriori disagi e soppressioni delle corse”.