SABATO 8 DICEMBRE AL LENNIE TRISTANO DI AVERSA IL JAZZ DI STEVEN BERNSTEIN E RICCARDO FASSI

Riprendono i concerti al Jazz Club Lennie Tristano di Aversa con una band di grande impatto sonoro: sul palcoscenico dell’Hotel del Sole (in Piazza Mazzini ad Aversa, Infoline: 3288479115) sabato 8 dicembre alle ore 21 si esibirà il grandeSteven Bernstein insieme al trio guidato da Riccardo Fassi, con Paolino Dalla PortaMassimo Manzi.

Questo nuovo progetto vede l’incontro tra uno dei più originali e creativi trombettisti della scena internazionale come Steven Bernstein e il bellissimo trio Fassi –Dalla Porta – Manzi noto per la collaborazione col leggendario Roswell Rudd, con cui ha registrato il cd “Double Exposure “ uscito nel 2009 per la Wide Records. Il gruppo suona composizioni di Bernstein, Fassi e Dalla Porta, più altri brani tratti dai più disparati ambiti musicali, che vengono interpretati in maniera del tutto originale ed unitaria.

 

 

Steven Bernstein è un trombettista assolutamente moderno, ed un compositore ed arrangiatore personalissimo. Noto per la sua predilezione per la tromba a coulisse, ha creato numerosi progetti molto particolari come Diaspora Soul, Sex Mob(su musiche dei film di 007), la Millennial Territory Orchestra. Ha collaborato con Don Byron, Joe Lovano, John Medesky, Lunge Lizard, David Fatha Newman, James Carter, ma anche con artisti dei più disparati ambiti come Ryuichi Sakamoto, Linda Rostand, Sting, Marinane Faithfull. Ha scritto la colonna sonora per il film di Robert Altman “Kansas City” e ha collaborato con altri registi a vari progetti cinematografici.

Riccardo Fassi è uno dei più interessanti pianisti del jazz italiano.  Svolge da anni attività di compositore ed arrangiatore con la famosa Tankio Band (di cui è leader da oltre 20 anni) e con vari progetti sempre molto creativi ed originali a fianco di grandi maestri del jazz e della musica improvvisata come Roswell Rudd, Steve Lacy, Gary Smulyan, Adam Nussbaum, Jim Rotondi, Dave Binney, Enrico Rava, Antonello Salis, Alex Sipiagin, e tanti altri, sempre distinguendosi per l’originalità del percorso creativo.

Il progetto si avvale della collaborazione di 2 grandi musicisti italiani: Paolino dalla Porta al basso e Massimo Manzi alla batteria. Una sezione ritmica tra le più interessanti e del nuovo jazz che già da tanti anni collabora con Fassi.

STEVEN BERNSTEIN MEETS FASSI – DALLA PORTA – MANZI TRIO

STEVEN  BERNSTEIN – trumpet

RICCARDO FASSI – piano

PAOLINO DALLA PORTA – bass

MASSIMO MANZI – drums

Sabato 8 dicembre ore 21,00 Hotel del Sole, Aversa

Share This Post