Round Table Napoletana: il presidente è Claudio Agrelli

E’ Claudio Agrelli, il pubblicitario napoletano fondatore di Agrelli&Basta ed ideatore di diversi progetti tra cui “Città di Partenope”, il presidente cittadino di Round Table (www.roundtable.it): l’organizzazione internazionale dedicata ai giovani professionisti, imprenditori, uomini d’affari e di cultura al di sotto dei quarant’anni e che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività per favorirne l’incontro, con iniziative di carattere filantropico come la realizzazione della linea telefonica “S.O.S. Infanzia – Telefono Azzurro” o la divulgazione della “Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia” approvata dall’Assemblea Generale dell’Onu.

 

 

L’associazione, le cui origini risalgono al 1926 in Inghilterra, è oggi presente in oltre sessanta nazioni ed in Italia si è sviluppata a partire dal 1958 fino ad arrivare agli attuali oltre sessanta club o “Tavole” i cui membri sono definiti a loro volta “Tablers”.

“Adopt, Adapt, Improve. Sono le parole perfette per tradurre lo spirito della nostra tavola – spiega Agrelli – perché a Napoli i giovani lavoratori devono adottare quello che di buono i nostri avi ci anno lasciato, devono adattare le proprie capacità al mercato di oggi e devono fare tutto il possibile per migliorare il tessuto socio-economico napoletano. Tra gli obiettivi di quest’anno ho quello di intercettare altri under 40 che per le loro qualità e per i risultati fin ora raggiunti nell’ambito delle proprie attività, possono ragionevolmente credere in un luminoso avvenire nel mondo del lavoro e della cultura. Napoli merita di mettere in luce questa categoria di persone che sono rimaste qui sul territorio senza perdersi d’animo.”

A Napoli, faranno quindi parte del direttivo: Nicola Ciccarelli, Amedeo Di Pietro, Guido Greco, Alessandro Manni e Livio Varriale, mentre tra i membri onorari per l’anno figurano Fabrizio Polidoro e Paolo Santaniello.

 

Share This Post