“Rossella e la macchina dei sentimenti”: Ciro De Rosa racconta sua figlia scomparsa qualche anno fa

Il teatro Gelsomino di Afragola ha avuto la fortuna di ospitare nel pomeriggio di ieri martedì 17 dicembre la presentazione del nuovo libro dello scrittore Ciro De Rosa, interamente dedicato a sua figlia Rossella, scomparsa qualche anno fa.

“Rossella e la Macchina dei Sentimenti” è il secondo libro della saga “Una Star nei Cieli”, che ha come protagonista una giovane donna di nome Rossella che impersona la figlia dello scrittore.

All’evento hanno partecipato il Sindaco di Afragola Claudio Grillo e Nello di Costanzo, giornalista Rai e coordinatore dell’evento.

Presente anche la madre di Rossella, la docente della Scuola Media Mozzillo di Afragola, Anna Laudiero, la quale ha presentato il progetto “Rossella”, mostrandosi visibilmente e dolcemente commossa.


Il progetto Rossella consiste nel raccogliere fondi e fare beneficenza per formare le persone all’uso dei defibrillatori, sensibilizzando al problema del pronto intervento in caso di bisogno.

Durante l’evento la canzone preferita di Rossella, “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro, è stata recitata dal vocalist Peppe de Luca, accompagnato dal maestro Campagnoli.

Il suo motto era “Never give up”, ossia “Non mollare mai”, frase che aveva anche tatuata su se stessa e simbolo di una donna tenace e determinata, così come la racconta suo padre nel suo secondo libro.

Lo scrittore ha concluso la presentazione del libro con un saluto alla propria figlia, dicendo:
“Grazie Rossella, un giorno ci rivedremo al di là dell’orizzonte”.


Share This Post