Nel cuore di Amedeo Rocco la emorragia di pensioni che sta colpendo il Comune di Casoria. Il nuovo Segretario Generale Comunale osserva con particolare attenzione questi Servizi amministrativi che si stanno svuotando; dovrà, in qualità di Capo del Personale e Notaio dell’Ente, assicurare alla Città di Casoria servizi che sono indispensabili e improcrastinabili.
Nel 2020 sono andati in pensione nel Comune di Casoria 48 dipendenti. La dotazione organica dell’Ente è di 268 dipendenti. La pianta organica dovrebbe essere di 517. Causa il dissesto finanziario, economico ed amministrativo dichiarato da questo Consiglio Comunale, quello in carica, non si potranno, per ben 5 anni, effettuare assunzioni. Il Comune di Casoria potrà assumere solo a tempo determinato previa autorizzazione della Commissione di Controllo per la stabilità degli Enti Locali che è a Roma nel Ministero della Funzione Pubblica.
Il 1 di marzo ha lasciato il Settore Servizi diretti alla Persona il dirigente dr. Ciro De Rosa passato alla Camera di Commercio di Napoli. Questo Settore che si interessa di Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero, Assistenza e Sicurezza Sociale è, quindi, oggi, vacante del suo dirigente. Anche la casella in Giunta Municipale dell’assessore agli affari generali e del personale è vacante e tale delega è, in questo momento, in carica al Sindaco così come tutte quelle non assegnate.