Ricorso affinché si provveda ad annullare il tesseramento e commissariare la Sede del PD di Casoria “Circolo Angelo Vassallo” di Via Macello Casoria

Mittente:

Dr. Michele Bruno

Via Giovanni Rocco n.8

80026 Casoria (NA) Casoria lì 27 settembre 2017

Al Partito Democratico Nazionale – Roma –

C.A. Attenzione del Segretario Nazionale

Dr. Matteo Renzi

Al Partito Democratico Segreteria Regionale – Napoli –

Al Partito Democratico Segreteria Provinciale – Napoli –

 

Oggetto : Ricorso affinché si provveda ad annullare il tesseramento e commissariare la Sede del PD di Casoria “Circolo Angelo Vassallo” di Via Macello Casoria (NA).

Il sottoscritto Michele Bruno nato a Napoli il 19 luglio 1952 e residente a Casoria (NA) alla Via Giovanni Rocco n.8 – email contarp1@virgilio.it – telef 3384235089; e componente della Direzione Provinciale del PD di Napoli

espone quanto segue

Il giorno 20 settembre 2017 la sede del PD di Casoria (NA) sita in Via Macello sarebbe dovuta restare aperta dalle ore 18,00 alla ore 20,00 per consentire a simpatizzanti e militanti di rinnovare o iscriversi alla campagna tesseramento anno 2017, ma purtroppo, la sede del PD era chiusa.

Testimoni, una trentina di persone fuori per ore, tanto da certificare l’accaduto con foto e video postati sui social dell’increscioso episodio verificatosi.

Vana l’attesa, visto che nessun dirigente della Sezione locale del PD di Casoria si è presentato ad aprire la sezione,tanto che la protesta e stata vibrante che sono state fatte continue telefonate di segnalazione di tale inadempienza alla Segreteria Provinciale del PD di Napoli.

I vertici locali del Circolo Angelo Vassallo di Casoria non hanno rispetto per gli iscritti e simpatizzanti; con tale atteggiamento irriguardoso allontanano sempre più chi ha intenzione di aderire al Partito Democratico.

E soprattutto senza aprire alcun dialogo con gli iscritti, senza convocare un assemblea, né convocare un direttivo, il PD di Casoria continuando su questa linea, sicuramente si stà avviando ad una lenta e profonda agonia, purtroppo !.

Il sottoscritto ha inoltrato agli organi di stampa attraverso un comunicato (pubblicato sul quotidiano il Roma il 23/9/2017) che :“in data 20 settembre 2017 come da calendario pubblicizzato su facebook il Circolo Angelo Vassallo di Casoria doveva osservare l’orario di apertura dalle ore 18,00 alla ore 20,00 per permettere agli iscritti o di rinnovare la tessera o di provvedere ad una nuova iscrizione. Tutto ciò, non si è verificato e dopo un attesa di una trentina di persone fino alla ore 19,45, senza che nessuno dirigente della Sezione del PD di Casoria si degnasse ad aprire le operazioni del tesseramento relativo all’anno 2017”.

Presente allo spiacevole episodio accaduto il Presidente dei garanti della Segreteria Provinciale del PD di Napoli Dr Giosue De Rosa.

Per quanto sopra esposto e motivato il sottoscritto Michele Bruno. Come sopra identificato,

chiede

che gli Organi sopra succitati in indirizzo dispongono gli opportuni accertamenti in ordine ai fatti esposti in narrativa, di provvedere all’annullamento del tesseramento relativo all’anno 2017 della Sezione del PD di Casoria “Circolo Angelo Vassallo” ed eventualmente commissariare la stessa.

Dr. Michele Bruno

Share This Post