Rassegna stampa 30/01/2013

Le parole dell’anima, ecco i premiati

Nella Sala Padre Ludovico da Casoria della Basilica di San Mauro c’è stata la premiazione della quarta edizione del premio letterario “ le parole dell’anima”.

Ideatore del progetto Francesco Gemito.

I premiati: Antonio Basile, di Marano per la sezione poesia in lingue con “Vicolo Vecchio”;

Guido Migliaccio, di Salerno per la sezione poesia per i diritti umani con “Lettera a mio figlio down mai nato”; Sebastiana Piccione di Catanzaro per la sezione narrativa inedita con “L’uomo che parlava ai

gabbiani”; Stefania Jade Trucchi per la sezione narrativa edita con “il candore dell’anima”; Antonio Covino di Napoli per la sezione poesia in vernacolo con “A poesia ‘e Napule”.

 

Premi speciali sono andati a Romina Dusi di Verona e Alessandro Petruccelli di Latina.

Il ricavato della manifestazione è stato devoluto all’Associazione “Aiutare i bambini”.

 

FONTE ROMA

Caos nel Pdl, Iodice esce dal gruppo

 

Nell’ultimo consiglio comunale è stato reso noto dal presidente Stefano Ferrara che il consigliere Massimo Iodice si dichiarava fuori dal Pdl perchè non condivide più la linea politica del movimento.

Si è poi passati a discutere il secondo ordine del giorno sull’approvazione del regolamento sul sistema dei controlli interni col quale si stabilisce la perfezione degli enti amministrativi.

 

FONTE CRONACHE DI NAPOLI

 

Casoria, rapine agli anziani: controlli davanti agli uffici postali

Al fine di prevenire rapine in prossimità di banche e uffici postali i militari dell’Arma egli agenti di Polizia hanno avviato un sistema di monitoraggio e controlli specifici che hanno contribuito efficacemente alla diminuzione del fenomeno

 

FONTE CRONACHE DI NAPOLI

 

Simona Barra

Share This Post