Rassegna stampa 25.2.13

Napoli, usuraio legato alla camorra arrestato a Desenzano del Garda.

Arrestato un 59enne legato al clan dei Moccia con l’accusa di estorsione ed usura. A denunciarlo la vittima di un prestito di 25mila euro, un imprenditore bresciano in difficoltà economiche. I militari hanno circondato il luogo d’incontro tra l’imprenditore e l’usuraio mentre riceveva somma pattuita, 30mila euro.

 

FONTE EDIZIONI LOCALI NAPOLI

 

 

 

Elezioni politiche 2013  dati affluenza  città Casoria ore 22.00

Ore 22,00 dati affluenza Città di Casoria

Si chiude  con un  41%  la domenica elettorale della nostra città. Ben 14 punti in meno rispetto  alle scorse politiche, in cui a quest ‘ora avevano votato il 55% degli aventi diritto, ma in linea con le scorse comunali del 2011, in cui la percentuale della prima giornata  si attesto ‘ al 43%. Domani urne aperte dalle ore 7,00 alle 15,00

Ore 19 dati affluenza città di Casoria

Si conferma il calo  degli aventi diritto al voto nella nostra città. Alle ore 19 ha votato circa  il  30%  rispetto al 38% delle politiche del 2008.Piccole curiosità, la sezione in cui si è registrata  la maggiore  affluenza in città è la numero  50  con il 41%, mentre quella in cui per così dire i nostri concittadini sono stati più  restii  è la numero 2 con appena  il 20 %. Oggi si potrà votare fino alle ore 22,00 per poi riprendere domani, in cui i cittadini  potranno recarsi alle urne dalle 7,00 alle urne15,00

Alle ore 8,00 di stamane il si sono aperte le urne per il rinnovo  del Parlamento  Italiano .Non si sono registrati ritardi o difficoltà e il tutto si sta svolgendo regolarmente. Abbiamo  i primi dati che dicono che alle ore 12 nella nostra città,  si sono recati alle urne circa il 9% degli aventi diritto. Nelle ultime elezioni politiche del 2008 alla stessa ora avevano votato circa il 13%  degli aventi diritto.Prossimo aggiornamento dopo le ore 19,00.

 

FONTE CASORIADUE

 

La truffa dei trasporti sul Tir, ditta fantasma, il carico spariva.

Preso in consegna un carico di acciaio dal valore di 50mila euro in Reggio Emilia la destinazione era Roma e Casoria, ma il carico non è mai arrivato, diretto altrove nel mercato nero della Campania.

L’azienda reggiana denunciando la truffa ha messo in moto le indagini della Procura di Reggio Emilia che hanno ricondotto l’azione-truffa a Domenico D’Aniello di Sant’ Antonio Abate titolare dell’azienda di trasporti Interbig ad Angri – chiusa da tempo e partita all’attacco per portare a segno i colpi – accusandolo di truffa e appropriazione indebita.

FONTE IL MATTINO                                                                                                 Simona Barra

Share This Post