Rassegna Stampa 24/01/13

Legalità, riconoscimenti in ricordo di Andrea Nollino

 

Ieri si sono concluse tutte le attività legate ai festeggiamenti del patrono di Casoria con una processione e la celebrazione della Santa messa presieduta dal parroco don Mauro Zurro.

Due le premiazioni al termine della cerimonia con la presenza del vicesindaco Sergio D’Anna, l’assessore Luisa Marro e il consigliere Gianluca Cortese.

La prima premiazione è stata fatta per il concorso fotografico “Sancti Mauri” sul tema della legalità; la seconda premiazione per il torneo di calcio a sette (vinto dalla squadra PARCO SIE) giocato nell’oratorio parrocchiale “Memorial Andrea Nollino”.

 

Gli organizzatori del torneo hanno regalato alla famiglia una targa ed un contributo economico. Targhe sono state consegnate anche alle famiglie di altre vittime.

 

 

FONTE ROMA

 

Minori con disagio, a scuola non più soli

A Casoria, l’Asl Napoli 2 nord apre un percorso diagnostico di sostegno per minori affetti da disturbi d’apprendimento con figure professionali adeguate come psicologi e neuropsichiatri.

Con i dirigenti scolastici sono stati organizzati i metodi di arruolamento dei minori segnalati per eventuali disturbi d’apprendimento.

Come spiega il direttore del distretto sanitario Ferdinando Russo “ Miriamo a creare un rete dove consapevolezza e collaborazione tra famiglia, scuola e comunità che consentono di sostenere emotivamente e praticamente il percorso scolastico […]”.

 

FONTE IL MATTINO

 

Boxe, i Dolce e Gabbana Italia Thunder ospiti al Palamaggiò

I D&G Italia Thunder tornano a Caserta in occasione della settimana giornata della WSB prevista per il 2 febbraio. La palestra li ospiterà per un’intera settimana prima della sfida che li vedrà battere con gli inglese British Lionhearts che al momento si trovano al terzo posto nela classifica di serie B.

La formazione vede Clemente Russo (pesi supermassimi), Domenico Valentino (pesi leggeri), Vincenzo Mangiacapre (pesi medi), Abdelhafld Benchabla (pesi mediomassimi), Vittorio Parrinello (pesi gallo).

L’atleta napoletano Vincenzo Picardi invece cede il posto a quest’ultimo dopo aver combattuto sullo stesso ring l’anno scorso.

L’appuntamento è al Palamaggiò di Caserta sabato 2 febbraio ore 20.45.

 

 

Simona Barra

Share This Post