Bretella di Casoria, sacchetti di rifiuti lanciati da auto in corsa.
Continuano gli atti vandalici a Casoria. Sulla bretella stradale che collega la Circumvallazione esterna alla zona di Casoria, Casavatore e Casalnuovo dalle auto vengono lanciati continuamente sacchetti di immondizia che rendono quel raccordo una vera e propria discarica, per esempio ieri c’era addirittura un materasso.
FONTE LE CRONACHE DI NAPOLI
Infiltrazione d’acqua, sgomberato edificio
In Via Marco Rocco s’è verificata un’infiltrazione d’acqua nei sotterranei di uno stabile. I residenti hanno subito fatto ricorso ai vigili del fuoco e la strada è stata chiusa al traffico dalle prime ore del mattino fino a sera. I vigili hanno disposto lo sgombero della palazzina. Secondo quanto riferito dai residenti l’acqua proverrebbe da una perdita di una conduttura di fornitura idrica e avrebbe causato un cedimento sotterraneo.
Il Comune di Casoria ha provveduto ad alloggiare i cittadini sgomberati in un albergo della città.
FONTE ROMA
Casoria celebra i 200 anni della nascita di Padre Ludovico da Casoria
Le suore francescane Elisabettine Bigie in occasione della celebrazione dei 200 anni della nascita di Padre Ludovico quest’anno hanno voluto sostituire la tradizionale marcia che partiva dalla città natia del beato arrivando sino all’ospizio di Posillipo con varie marce che fanno tappa in ogni chiesa di Casoria. Qui sosteranno per qualche giorno le spoglie di Padre Ludovico. L’obiettivo è quello di far conoscere meglio alla città la sttoria del Beato e le sue opere di beneficenza.
FONTE IL MATTINO
Simona Barra