Presentazione dello spettacolo “Il ghiaccio sulla pancia”.

Mercoledì 30 novembre, alle ore 11, presso la sede di “Archeologia Attiva” (Via Duomo, 228 – Napoli) si svolgerà la conferenza stampa per la presentazione dello spettacolo “Il ghiaccio sulla pancia”, monologo scritto e interpretato da Raffaele Bruno, già assistente di Stefano Benni, accompagnato dalla musica del quartetto “Jame Game Project”.

Tratto da una storia vera,  la vicenda raccontata da Raffaele Bruno rimanda alla condizione di sofferenza e disagio vissuta dagli immigrati nel nostro Paese.

Per stimolare la riflessione su un tema così importante, il regista ha scelto di allestire lo spettacolo in spazi urbani non convenzionali, dalla scuola di lingue Trinity Point di Napoli al Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno:  l’obiettivo è portare il teatro fuori dai teatri, avvicinando l’arte e l’impegno civile anche a chi di solito non frequenta le sale.

Alla presentazione interverranno l’autore,  i musicisti,  nonché alcuni alunni e docenti del corso di Italiano per stranieri dell’Associazione Scuola di Pace di Napoli.

Per info e contatti:

 

alessandra@qadra.net
Ufficio Stampa Archeologia Attiva
tel 0810104306
cell. 333397830

Share This Post