Alle 19.00 di questa sera, la piazza principale di Pollena Trocchia si illuminerà di rosa candido e azzurro cielo, i colori simbolici di CiaoLapo e Baby Loss Awareness Month, un’iniziativa che tocca il cuore. Un’atmosfera di pace e solidarietà avvolgerà la piazza, creando un momento di condivisione e di sostegno per tutte le famiglie che hanno subito la perdita di un figlio che non è mai nato o che non ha vissuto più di un anno.
Le luci delle candele e l’illuminazione della piazza saranno un simbolo dell’amore che non muore mai, un abbraccio di luce per i bambini che non ci sono più. Quest’iniziativa vuole essere un gesto di solidarietà verso tutte le famiglie che stanno attraversando un momento difficile, un modo per dire “non siete soli” e offrire un abbraccio di amore e sostegno.
La speranza è che iniziative come questa possano aiutare a sensibilizzare la società sull’importanza dell’assistenza e del sostegno alle famiglie che stanno attraversando un momento difficile.
Un futuro migliore è possibile se ci prendiamo cura gli uni degli altri, se offriamo un abbraccio di amore e solidarietà a chi ne ha bisogno.
Da 18 anni quest’associazione abbraccia virtualmente madri e padri che ogni giorno vivono un vuoto d’amore, un amore che hanno nel cuore ma che non può vivere attraverso i loro figli.
Cristina Ferraiuolo