Peggiorano le condizioni del lago d’ Averno. Verdi: ” l’ acqua è oramai di colore marrone scuro, migliaia di pesci morti stanno andando in putrefazione, c’ è un odore nauseabondo ed una schiuma disgustosa”

“Temiamo un disastro ambientale dovuto all’ inquinamento”.

“Le condizioni del lago d’ Averno – denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dell’ area flegrea del Sole che Ride Giovanni Amirante – peggiorano di giorno in giorno. L’ acqua oramai costantemente torbida è diventata prima verde, poi celeste molto carico e adesso marrone scuro con la presenza nell’ acqua di una schiuma disgustosa. Migliaia di pesci morti stanno andando in putrefazione e c’ è un odore nauseabondo simile a quello della fogne. Siamo estremamente preoccupati e temiamo che se

non ci saranno interventi rapidi potremmo trovarci di fronte ad una vicenda ambientalemente drammatica dovuta all’ inquinamento. Inoltre non capiamo perchè l’ Arpac che ha effettuato da giorni i prelievi di campioni d’ acqua del lago non abbia ancora comunicato i risultati”.

 

Share This Post