Parte la campagna Primavera della Prevenzione per i tumori della prostata, del seno e del melanoma

IMG_8043 - CopiaNAPOLI – Offrire ai cittadini esami gratuiti e informazioni sulla prevenzione del tumore della prostata, del seno e del melanoma: con questo obiettivo è partita la campagna ‘Primavera della Prevenzione’, promossa dal Comune di Napoli e dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli insieme alla Fondazione PRO – Prevenzione e Ricerca in Oncologia.
L’iniziativa, presentata in conferenza stampa nella mattinata di mercoledì 1 marzo 2017 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli, prevede fino a giugno la presenza di un camper perfettamente attrezzato in molte piazze partenopee, tutte le date sono disponibili sul sito www.fondazionepro.it e nel mese di marzo la prima parte della campagna si intitola ‘Il tempo è salute’ e tratta come patologia il tumore alla prostata.
IMG_8034 - CopiaI giorni 1 e 19 marzo il Comune illuminerà il Maschio Angioino di azzurro, un simbolo per invitare i cittadini a fare prevenzione. L’iniziativa è della Fondazione presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia dell’Università Federico II di Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Arcidiocesi di Napoli, dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, dell’Università di Napoli Federico II e di Federfarma Napoli. Testimonials della campagna saranno Tosca d’Aquino e Serena Autieri.
Emilia Sensale 

Share This Post