PARCO DELL’AMORE: sosta abusiva di due ore

 

Il Nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando di Polizia Locale di Casoria, diretto dalla Comandante D.ssa Anna Bellobuono, aveva già individuato, a seguito di una attività di indagine il 5 di Agosto la presenza in Casoria di una attività di “Love Parking” (sosta di autovetture per coppie) sita in via Salvatore Piscopo; un ricovero temporaneo di autoveicoli finalizzato alla consumazione di rapporti e/o effusioni amorose in aree ben delimitate da strutture con tende amovibili ed occultate alla vista degli eventuali altri fruitori del servizio e dal pubblico in genere.

L’attività di “scambio di amorosi sensi” sembra sia iniziata il 7 ottobre del 2013 e il servizio veniva offerto a fronte di un corrispettivo in denaro di 5 euro per una “sosta” di due ore, il tutto in totale assenza dei dovuti dispositivi di sicurezza e prevenzione.

Il Nucleo di Polizia Giudiziaria ha provveduto a trasmettere, con una nota informativa, per quanto di propria competenza, al Sindaco, alla Procura della Repubblica, alla Asl Na2 Nord, alla Camera di Commercio di Napoli, al Comando Prov.le dei Vigili del Fuoco, alla Prefettura, del servizio esistente del “parcheggio dell’amore” in una zona che ben si presta ad attività promiscue e nelle immediate vicinanze di civili abitazioni e importanti esercizi commerciali.

Il Nucleo di Polizia Giudiziaria sulla scorta del dettato normativo previsto dal DPR 480/2001 ha provveduto ad informare il Servizio Attività Produttive del Comune di Casoria circa le anomalie riscontrate tra la SCIA all’epoca presentata dal gestore del Love Parking e quanto dalle loro indagini rilevato e l’attività effettuata diversa da quanto dichiarato, pertanto il Dirigente del Servizio Attività Produttive provvedeva ad inviare un procedimento per emettere un provvedimento di divieto prosecuzione di tale attività.

Un altro Parcheggio dell’Amore voleva sorgere, sempre a Casoria, sempre nella Frazione Arpino, in un’altra zona vicina e contigua a quello già esistente.

Due giorni fa, il 3 di settembre, a seguito attività di intelligence investigativa gli agenti di P. G. Borreale e Russo, al comando della Comandante D.ssa Anna Bellobuono scoprono questo nuovo Parco dell’Amore in via Ventotene.

Scoprono, gli Agenti di P.L., 14 posteggi auto costituiti da strutture amovibili con tende, la presenza di ulteriori posti auto/camper totalmente scoperti  su un suolo di circa 4280 mq.

Le indagini degli Agenti di P.L. hanno accertato che l’attività di love parking non era ancora iniziata ma bensì, per adesso, si limitavano a regolare attività di autorimessa e lavaggio.

L’intenzione dei titolari dell’autorimessa era di preparare le richieste per l’apertura di un’attività di parcheggio scoperto con occupanti.

L’attività di Love Parking non è mai iniziata; i gestori dell’autorimessa di via Ventotene ma avevano solo pensato di rivolgersi ad un tecnico affinché preparasse tutto quanto richiesto e necessario all’apertura di un’attività di parcheggio scoperto con occupanti.

Richieste, comunque, né formulate e né presentate fino ad oggi e di conseguenza alcuna attività di Love Parking è mai stata svolta in via Ventotene, in Casoria.

L’attività del Comando di Polizia Locale di Casoria, attraverso gli Agenti di P.G., ha fatto sì che un’attività di parcheggio dell’amore, a seguito l’attività di indagine degli stessi Agenti, è stata sospesa ed un’altra attività, unicamente intenzionale, non è stata fatta iniziare.

 

 

 

 

 

Share This Post