Parallel Universe di EGO DIFFERENCE EVENTS APPRODA AL LANIFICIO 25!!

Un progetto che fonde arti, musica, divertimento e cultura è alla base del progetto Parallel Universe che nasce da un’innovativa idea di Bruna Sarnacchiano, responsabile della Ego Difference Events, in programma il prossimo 8 marzo presso il Lanificio 25, a Piazza De Nicola a Napoli. “Il progetto Parallel Universe nasce da un’idea innovativa e diversa – ha sottolineato Bruna Sarnacchiano – per avvicinare i giovani al mondo dell’arte, della musica e del divertimento contemporaneamente, utilizzando strumenti di comunicazione vari e coinvolgenti. La strada è di proporre qualcosa di diverso e culturalmente più valido da quello che comunemente troviamo nel panorama del “night” partenopeo. Tale iniziativa punta a coinvolgere, attraverso forme artistiche diverse, come la pittura di Flavio Tringale e la musica di Rossella Scarano e del DJ Set Mirella, una platea giovanile che non gradisce essere ghettizzata oppure etichettata. E’ anche questa la filosofia di base della Ego Difference Events che la distingue dalle altre correnti artistiche in voga e, il

distinguersi, vuol dire puntare sulla qualità in tutti i suoi aspetti”.

 

La serata, che ha come location il Lanificio25, sarà incentrata in una prima parte dedicata alla pittura e alle opere del giovane artista napoletano Flavio Tringale, accompagnato dalla cantautrice Rossella Scarano, per poi proseguire con il sound deep elettro della dj Mirella Chiacchio.

BIOGRAFIE

FLAVIO TRINGALE

Flavio Tringale respira già da molto giovane l’ambiente artistico e classico napoletano.
Partendo dal Liceo Artisico di Napoli fino a vari trascorsi accademici (Napoli-Bologna-Roma) si sofferma sulla ricerca della pittura ad olio concentrando la sua concettualità sulla figura, l’animo e il dramma dell’uomo.
Dai primi passi la sua ricerca ha una spiccata classicità e un realismo che col tempo ha cercato di deformare per dar spazio ad una visione molto più emotiva delle sue opere. 
Un periodo trascorso in Nord Europa terminerà con una lunga permanenza in Inghilterra, dove si avvicinerà molto a pittori come Lucian Freud e Francis Bacon, condividendone in uno la crudezza e nell’altro il dramma, e proiettandolo in uno spettro inesplorato della propria psiche.

ROSSELLA SCARANO

Il progetto musicale di Rossella Scarano parte nel 2002, quando decide di abbandonare la veste di chitarrista per cominciare a dedicarsi al canto e alla composizione autoriale.
Scrive sia in inglese che in italiano, entrambe le lingue formano infatti il suo background musicale: influenzata, da un lato dalla scena del cantautorato statunitense e canadese (Carole King, Fiona Apple, Ani DiFranco, Aimee Mann, Cat Power, Joan as a Policewoman), dall’altro dal panorama della musica indie italiana (Cristina Donà, Perturbazioni) La ricerca sonora di Rossella Scarano si orienta principalmente nei territori dell’alternative folk e del rock.
Nel 2004 una delle sue canzoni Don’t say a word viene scelta ed inserita in un cd-rom promozionale_della_UMM_Moda&Musica.
Nel Gennaio 2007 decide di mettere su un gruppo e promuove la sua musica esibendosi da sola e con la band in diverse ed importanti occasioni tra cui: l’apertura per gli EPO alla Casa della musica (Na), l’esibizione alla Rock Tv School di Cusano Milanino (Mi), il live al Napoli Pride 2010 in Piazza del Plebiscito e al No B Day 2 a Piazza San Giovanni, Roma. E’ finalista al Diacetum Festival ’08 (Sogno di una nota di mezz’estate), al Musica W Festival ’08 e al Premio Lunezia ’09.
A Febbraio 2009 due suoi brani (L’eco e Everything is changing) vengono scelti dalla commissione di Demo Radio 1 e trasmessi nella puntata del 2/2/09.
A Febbraio 2012 esce il suo primo disco “Guardando Fuori” (Fullheads distribuzione Audioglobe
Nel 2012 sui palchi di:
Teatro Bellini, Napoli – Foyer on fire
Teatro delle Palme, Napoli – Premio La Terza Napoli
Radio Rai Tre – Zazà
Radio CRC Targato Italia – Caro amico Lucio, Omaggio a Lucio Dalla Live
Fnac, Napoli – Presentazione disco “Guardando fuori”
Feltrinelli, Napoli -Guest Presentazione disco Fausto Mesolella “Suonerò fino a farti fiorire”
Feltrinelli, Pomigliano d’Arco Na, Presentazione disco “”
Guardando fuori

CONCLUDE LA SERATA DJ SET MIRELLA CHIACCHIO CON UN SOUND DEEP ELETTRO

LANIFICIO 25 Piazza Enrico De Nicola, 46 – 80139 Napoli

ORGANIZATION:EGO DIFFERENCE

GRAPICH & PHOTO: GO AUT

FOUNDER&MIND:BRUNA SARNACCHIARO

Share This Post