Nuovo Averno Day per salvare il lago. In campo Verdi ecologisti e associazioni. Tonnellate di rifiuti rimossi. E’ tempo di avere un assessorato ai laghi a Pozzuoli.

Nuovo Averno Day per salvare il lago d’ Averno. In campo i Verdi Ecologisti, Città nuove Pozzuoli, Iris, L’ associazione Salvagurdia e Sviluppo del Lago D’ Averno, Ecologisti puteolani e Gesca 65 sotto il monte. Le associazioni ed iVerdi Ecologisti hanno ripulito per tutta la mattinata le acque ed il perimetro del lago puteolano con rastrelli ed imbarcazioni.”Abbiamo prelevato diverse tonnellate di rifiuti – spiegano Enzo Grieco e Marialaura d’ Amore tra i promotori della manifestazione – grazie all’ impegno straordinario di volontari e di molti commercianti locali che hanno lavorato sodo tutta la mattinata.

 

Per noi i laghi di Pozzuoli sono la vita del territorio e devono essere una priorità della nuova amministrazione”.”La foce è ancora lurida e piena di rifiuti – hanno spiegato il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il portavoce degli ecologisti di Pozzuoli Peppe Martusciello – ma l’ associazionismo sta monitorando bene lo specchio d’ acqua difendendolo da inquinatori e delinquenti. Noi il lago lo abbiamo adottato con amore. Per questo abbiamo chiesto al candidato Sindaco Figliolia che se sarà eletto dovrà realizzare un assessorato ad hoc per i laghi del comune. Da troppo tempo l’ ambiente non è più una priorità a in questo territorio e le conseguenze le stiamo pagando tutti”.

 

Share This Post