Il Circolo del Partito Democratico di Arpino di Casoria ha organizzato per i giorni 20-21 e 22 Settembre la Festa Democratica che avrà per tema politico ”ambiente e lavoro”.
La tre giorni si svolgerà nella Villa Comunale di Arpino di Casoria e vedrà la partecipazione di Autorità, politici locali e nazionali che daranno vita a dibattiti ed incontri inerenti il tema della Festa. Sarà altresì fondamentale la presenza, o meglio la partecipazione dei cittadini, perché la vicinanza, l’
ascolto ed il dibattito con la cittadinanza sono tra gli obiettivi prioritari del circolo P.D. e di tutto il Partito.
La situazione politica nazionale ed anche i problemi locali spingono ad evidenziare la lontananza tra la gente ed i partiti, ma il P.D. intende dimostrare tutta la sua intenzione di riavvicinare la politica ai problemi reali delle persone.
L’ impegno costante della Segreteria del Circolo di Arpino di Casoria e del Direttivo è testimonianza di una visione corretta di un rapporto che si può vivere in maniera “giusta”:
La Festa d’ altra parte sarà anche festa popolare e sarà resa viva e festante con il contributo di noti artisti dello spettacolo e la partecipazione di quanti vorranno intervenire e divertirsi; è stato organizzato anche un sorteggio che si terrà nel corso dell’ ultimo giorno della manifestazione e che prevede quattro interessanti premi. I biglietti che permetteranno di accedere al sorteggio sono in corso di distribuzione dietro il versamento di un contributo volontario e simbolico.
Quanti di noi hanno ancora nella memoria le Feste di partito che venivano tenute anni addietro avranno chiaro che lo spirito con il quale si partecipa ad un evento del genere deve essere di consapevolezza ma anche di voglia di incontrarsi e di divertirsi. Per questa ragione l’ organizzazione ha previsto la presenza di punti di ristoro, giochi per i bambini, gare di ballo e torneo di bocce.
Sarà presente anche un contest di musica elettronica e performances di musicisti famosi.
Tutto questo è stato organizzato con l’ ovvio auspicio non solo di una partecipazione popolare molto ampia ma anche e soprattutto nel segno di una trazione che si rinnova nel tempo incontrando le ragioni dei cittadini.
Circolo P.D. di Arpino di Casoria
L’ addetto stampa
Mario De Falco