Napoli si mobilita per ‘Charlie Hebdo’. Quest’oggi due appuntamenti e la diretta della Radiazza. Borrelli e Simioli: “tutti con le matite spezzate e temperini”. Anche l’ordine dei giornalisti della Campania scende in campo.

“Lunedì di mobilitazione per ‘Charlie Hebdo’ a Napoli – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza – con diversi eventi tra cui un flash mob a Largo Berlinguer alle 17 e una iniziativa dell’ordine dei giornalisti della Campania alle 19.

Per quanto ci riguarda avremo tutti le matite spezzate ed i temperini con noi per l’intera giornata e seguiremo ogni iniziativa evitando di dare spazio agli speculatori e razzisti che stanno fomentando l’odio e il razzismo invece di promuovere la pace e il dialogo”. I promotori del flash mob pomeridiano scrivono: “vogliamo esprimere la nostra vicinanza all’intera Francia, colpita dall’attentato terroristico contro la testata giornalistica del ‘Charlie Hebdo’ che ha causato la morte di dodici persone. L’evento è aperto a tutti, ai napoletani, ai turisti e a tutti coloro che vorranno esprimere solidarietà non solo alla Francia, ma all’intera informazione.

PER OGNI MATITA SPEZZATA NE USCIRA’ UNA IN PIU’! PORTATE TUTTI UN TEMPERINO!

PRECISIAMO: l’evento non vuole dare adito ad alcuna forma di violenza o odio nei confronti dei musulmani. Questo flash mob nasce dall’esigenza di tutelare la libertà di espressione di tutto il MONDO e di esprimere la nostra vicinanza all’intera Francia, in cui hanno perso la vita 12 PERSONE.

La partecipazione all’evento prevede di presentarsi con: cartelli con su scritto “Je suis Charlie”; penne, matite spezzate, bandiere francesi o qualsiasi oggetto che possa esprimere una forma di solidarietà.

L’evento si terrà presso Largo Berlinguer, vicino la metro “Toledo”.

“L’Ordine dei giornalisti della Campania – ha dichiarato il presidente Ottavio Lucarelli –  in segno di solidarietà alle vittime del terrorismo e a sostegno della libertà di informazione e di opinione, sarà presente lunedì alle ore 19 al Consolato francese di Napoli, assieme al console generale Christian Thimonier, in occasione della presentazione del libro Les Napolitains.di Marcelle Padovani”


Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/events/408467752645533/?pnref=story

Share This Post