Quattro settimane di iniziative per salutare la galleria Garibaldi: la stazione di Napoli Centrale inaugura la sua nuova area commerciale con una serie di eventi che avranno luogo ogni fine settimana fino al 31 ottobre.
Ospitata nell’avveniristica piazza ipogea firmata da Dominique Perrault, la galleria Garibaldi e i suoi negozi faranno da cornice ad un palinsesto di attività in programma dalle 10.00 alle 19.00. Si inizia questo fine settimana con radio Kiss Kiss Italia che venerdì 2 e sabato 3 ottobre trasmetterà i suoi programmi del mattino e del pomeriggio dal palco allestito a ridosso dell’uscita Garibaldi del linea metro 1. Viaggiatori e curiosi avranno modo di assiste alle dirette in esterna con gli speaker Decibel Bellini (venerdì dalle 10.00 alle 13.00), Mariasilvia Malvone (venerdì dalle 15.00 alle 18.00) e Ida Di Martino (sabato dalle 10.00 alle 13.00).
Negli stessi giorni dalle 13.00 alle 15.00 a salire sul palco sarà Umberto “Umby” Collaro che sonorizzerà la neonata galleria Garibaldi con dj set d’autore ispirati alle ultime tendenze della club music europea.
I pomeriggi di venerdì e sabato la scena sarà invece della Nientedimeno Street Band che proporrà una serie di esibizioni itineranti incentrate, come nella migliore tradizione delle marchin’ band, sui classici del repertorio dixieland.
Dalla prossima settimana il cartellone delle attività di intrattenimento si arricchirà della presenza dei ballerini della compagnia “Urban dance” che ogni giovedì pomeriggio diventeranno protagonisti di coreografie ispirare ai musical che ha fatto la storia del cinema: sotto la direzione di Marialuisa Eligiano, verranno riproposte scene tratte da “Hair”, “Fame – Saranno famosi” e “The blues brothers”.
Analogamente, ogni venerdì pomeriggio sarà la compagnia Teatro dell’Onirico ad animare gli spazi della galleria con rappresentazioni di teatro di strada di grande impatto visivo come, per esempio, quella intitolata “Le quattro stagioni”, realizzata con sfere gonfiabili a grandezza umana al cui interno saranno presenti attori in costumi del ‘700.
Fino al 31 ottobre ogni giovedì, venerdì e sabato proseguiranno anche le dirette di radio Kiss Kiss Italia nonché i dj set dell’ora di pranzo.
Promosso da Grandi Stazioni con l’organizzazione di NMK, il calendario di eventi in programma nella nuova area commerciale di Napoli Centrale è il proseguimento ideale delle diverse iniziative spettacolari che dal 2011 stanno caratterizzando sempre più la stazione napoletana come nuovo luogo del tempo libero in città.
Napoli, 1 ottobre 2015
IL PROGRAMMA
venerdì 2 ottobre
h 10.00/13.00 Kiss Kiss Italia in diretta : Made in Italy con Decibel Bellin
h 13.00/15.00 Dj set a cura di Umby dj
h 15.00/18.00 Kiss Kiss Italia in diretta : Italia sì, Italia no con Mariasilvia Malvone
h 16.30/19.00 Performance itineranti della Nientedimeno Street Band
sabato 3 ottobre
h 10.00/13.00 Kiss Kiss Italia in diretta : Il treno del sabato con Ida Di Martino
h 13.00/15.00 Dj set a cura di Umby dj
h 16.00/19.00 Performance itineranti della Nientedimeno Street Band
giovedì 8, 15, 22 e 29 ottobre
h 10.00/13.00 Kiss Kiss Italia in diretta : Made in Italy con Decibel Bellin
h 13.00/15.00 Dj set a cura di Umby dj
h 15.00/18.00 Kiss Kiss Italia in diretta : Italia sì, Italia no con Mariasilvia Malvone
h 16.30/19.00 Coreografie a cura della compagnia Urban dance
venerdì 9, 16, 23 e 30 ottobre
h 10.00/13.00 Kiss Kiss Italia in diretta : Made in Italy con Decibel Bellin
h 13.00/15.00 Dj set a cura di Umby dj
h 15.00/18.00 Kiss Kiss Italia in diretta : Italia sì, Italia no con Mariasilvia Malvone
h 16.30/19.00 Performance di teatro di strada a cura della compagnia Teatro dell’onirico