Napoli: 3 a 1 in amichevole! Ma molti punti ancora da chiarire…

Nell’ultima uscita a Dimaro, prima di ritornare ad allenarsi in quel di Castelvolturno, il Napoli stende, con il risultato di tre reti a una, il modesto Kalloni. Partita virtualmente chiusa già nei primi quarantacinque minuti, grazie soprattutto al duo Insigne – Callejon.

Lo spagnolo, soprattutto, disputa una gara superba dopo le critiche di mister Benitez e le ampie pagine di giornali che lo volevano già oggetto ambito del mercato: con una doppietta (di cui la prima marcatura davvero pregevole) e con un autogol propiziato, il numero 7 azzurro sembra smentire e zittire una volta per tutte le malelingue. I greci, dalla loro, concludono poco verso la porta avversaria e riescono a segnare solo poco prima la fine della gara e dopo la notevole girandola di cambi.

Squadra che si mostra in netta salita e che pian piano sta trovando la condizione giusta per affrontare le prossime partite, soprattutto quella dei preliminari di Champions League i cui sorteggi avranno luogo in data 8 agosto. Ottime le prove di Koulibaly, che sembra essersi integrato bene negli schemi, nel reparto d’attacco si è fatto vedere molto anche Duvan Zapata e, nel secondo tempo, Dumitru.

Rafael e Maggio sono completamente in forma e ristabiliti dai brutti infortuni passati; Radosevic nel mezzo acquisisce giorno dopo giorno sicurezza e autorità. Da rivedere, invece, Jorginho e Inler forse affaticati dalle sedute d’allenamento; Michu che deve ritrovare la condizione. Deludono ancora una volta Edu Vargas, che con ogni probabilità non sarà il vice Higuain che l’allenatore sperava tanto di avere già in rosa e Britos che, seppur impiegato come terzino, non ha convinto e potrebbe essere ceduto definitivamente dal club.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, pare in dirittura d’arrivo la trattativa con Kramer, centrocampista tedesco classe ’91 del Borussia Moenchengladbach che ha giocato anche nel Leverkusen la scorsa stagione e s’è laureato campione del mondo in Brasile con la Nazionale di Loew. Bigon tratta anche per un portiere e non è da escludere un clamoroso ritorno di Reina: da sciogliere, però, l’ingaggio notevolmente alto dell’estremo difensore del Liverpool.

Prossima amichevole in programma al San Paolo, sempre contro una formazione greca: si giocherà il 2 agosto contro il Paok Salonicco.

Share This Post