Miss Mamma Italiana

La nostra splendida cittadina, Casoria, ha ospitato il giorno 18 Luglio presso la Villa Comunale l’evento-spettacolo di Miss Mamma Italiana, presentato ed organizzato in collaborazione con la TE.MA spettacoli dalla bellissima Monica Pignataro. Il concorso sponsorizzato da partner nazionali come Napolitaly ed altri locali come l’agenzia eventi New scotch, l’Hotel Raito, Gim system, Crio system e Centro moda, è stato organizzato in maniera totalmente gratuita per le partecipanti: requisiti essenziali essere mamme di età compresa per la prima fascia dai 25 ai 45 anni, per la seconda dai 46 ai 55.

Le belle mamme partecipanti si sono riunite presso la Villa Comunale alle ore 16:00 per le prove il trucco e acconciatura, il tutto offerto dagli organizzatori della serata, iniziata con un po’ di ritardo rispetto al previsto. E’ stato però un vero successo, un momento emozionante per le mamme, che di solito vediamo essere sempre in prima fila alle recite scolastiche dei loro figli, saggi, esibizioni e concerti, ma ieri in prima fila invece c’erano figli e mariti pronti ad applaudire le anime della casa, mamme e mogli.
Le concorrenti si sono cimentate in una sfilata di presentazione dinanzi al pubblico e alla giuria composta dagli sponsor e dalle precedenti vincitrici di altre edizioni del concorso, il direttore del giornale Casoriadue Nando Troise, e Luigi Esposito giornalista del Roma. Presentatrice eccezionale Monica Pignataro, fiera di ospitare l’evento nella sua città e di presentare le nostre bellissime mamme che e cito” Sono tutte vincitrici nel momento in cui mettono al mondo il loro figli”. Tra la prima e la seconda parte dello spettacolo un intermezzo di esibizioni della piccola Naomi Rullo, che ci ha deliziato in un mix canoro di canzoni dedicate alla figura della mamma, per permettere così alle nostre partecipanti di cambiarsi e di iniziare la seconda parte dello spettacolo, dedicata alla prova di simpatia. Molte le mamme che hanno scelto di esibirsi con i propri figli, altri in sketch di vita quotidiana, altre in balli e canzoni: emozionatissime, e molte di loro belle soprattutto per la loro semplicità.
Nemmeno il momentaneo black out ha scoraggiato le nostre mamme, e soprattutto non ha vanificato la meravigliosa atmosfera creata dalle luci scintillanti, dai bellissimi fiori, dalle musiche e dai sorrisi delle nostre meravigliose partecipanti. Terminata la fase della prova di simpatia sono state ritirate le schede della giuria, e per permettere i conteggi un altro momento di spettacolo dove hanno sfilato le precedenti miss e un gruppo di ragazzi abbigliati dallo sponsor centro moda, con in chiusura una splendida performance canora di Monica. Finalmente arrivati al verdetto, gli sponsor sono saliti sul palco per premiare le otto fasce che sono state assegnate alle partecipanti. L’ultima vincitrice dell’edizione di Casoria di Miss Mamma Italiana concorrerà poi alla semifinale in Emilia Romagna, ed è stata premiata dallo sponsor nazionale di Napolitaly: vittoria meritatissima per Antonia Romano, la giovane mamma di Atripalda, bella, simpatica, ma soprattutto semplice. Nella sua prova simpatia la vincitrice si era esibita in una scena di vita quotidiana in casa sua, lei ex militare attualmente vigile del fuoco ha spiegato come unire le regole alle quali è stata abituata nel suo lavoro in un gioco divertente, ma efficace con i suoi figli, usando un fischietto per riportare l’ordine. Verrebbe da dire più che Miss Mamma, Super Mamma visto che oltre al lavoro nei vigili del fuoco gestisce anche una gioielleria di famiglia. Auguri alla nuova qualificata e complimenti a Monica e tutta l’organizzazione di Miss Mamma Italiana per un evento degno di lode. Un ringraziamento va alla protezione civile che ha garantito il buon funzionamento della serata ed al corpo dei vigili urbani della città di Casoria che hanno garantito l’ordine.

Share This Post