“Mannaggia ‘a Marina”: il libro che vuole esportare la verve napoletana nel mondo

Badairam, illustratrice e grafica di Sant’Antimo (NA), si è posta una domanda: cosa caratterizza noi napoletani?
Trovare la risposta non è stato certamente semplice, eppure, nella ricerca, è incappata in una nostra caratteristica: le imprecazioni, le parolacce, sono da sempre una parte integrante fondamentale della lingua napoletana.

E quale modo migliore di farle conoscere al mondo se non attraverso un coloring book?
I libri da colorare sono una tendenza ormai diffusissima nel nostro Paese e all’estero come metodo per diminuire lo stress, tanto da essere perennemente presenti tra i primi 100 libri più venduti.
Badairam ha così raccolto 40 parolacce napoletane da colorare in un libro unico, con tanto di traduzione in italiano e inglese, in modo che tutti possano pienamente apprezzare come la meraviglia della lingua napoletana si manifesti anche nelle sue declinazioni più rabbiose o ironiche.

“Mannaggia ‘a Marina” promette di liberare da ansia e stress e, al contempo, di insegnare il napoletano a tutto il mondo.
Se volete cimentarvi in un passatempo divertente o regalare un pizzico di napoletanità a un vostro amico straniero (o non), potete facilmente ordinare questo libro su Amazon.

Ironia, creatività, amore per Napoli: con pochi e semplici ingredienti, Badairam si fa promotrice di un altro, meno conosciuto, aspetto della nostra città nel mondo. Un talento che, come molti altri che hanno lasciato la propria terra, continua a portare la lava del Vesuvio nel cuore.

Share This Post