Mani e Vulcani per amare Napoli

Anche quest’anno l’associazione culturale “Mani e Vulcani” ci accompagnerà durante le feste alla riscoperta delle tradizioni natalizie che incuriosiscono grandi e piccini. A questi ultimi, infatti, è stato dedicato un percorso intitolato “La Magia del Natale”, tenutosi domenica 23 dicembre. L’associazione ha accompagnato i bambini e i loro genitori alla scoperta di tutte le antiche leggende, fiabe e simbologie legate alla festa più bella dell’anno.

Il tema di questi incontri è l’amore per Napoli che spinge il giovane staff a deliziare turisti e curiosi.

Continuano, infatti, le visite al Cimitero delle Fontanelle, alla scoperta del culto delle anime pezzentelle. Prossimi appuntamenti il 25/26/30 dicembre 2012 alle ore 10.30

E per le festività non poteva mancare un viaggio nei Misteri del Presepe Napoletano
Il percorso di visita narrato “…Quanno nascette ninno?” è un itinerario alla scoperta dei più antichi ed arcani misteri che si celano nella rappresentazione della

Natività a Napoli. Il percorso che si snoda nel Centro Antico di Napoli porterà turisti e visitatori a vivere l’atmosfera natalizia della via più famosa al mondo per l’arte presepiale …via San Gregorio Armeno.
Appuntamento esterno Duomo di Napoli il 30 dicembre ore 10.30

 

E per gli amanti delle serate suggestive la cena spettacolo Mani e Vulcani propone  “Tombola Vaiassa” per vivere serate natalizie partenopee in una villa del ‘700 affacciata sul golfo di Napoli. Una tipica cena napoletana, aperitivo; due primi piatti, secondo con contorno, dolce, incluso una dotazione di vino e dopocena lo spettacolo della divertentissima tombola napoletana di Nanà Vaiassa. Il prossimo appuntamento è sabato 29 dicembre ore 20.30.

 

Daniela Abbate

Share This Post