Lettera aperta ai dirigenti del Partito Democratico

Casoria 22/02/2017
Noi militanti ed iscritti del Circolo del Partito Democratico di Arpino di Casoria, in questo momento così drammatico, ci rivolgiamo al segretario del Partito, a tutti gli organi dirigenti ed ai dissidenti perché svolgano una ulteriore opera di riflessione per evitare una scissione nel Partito e per realizzare quello che si deve ritenere un passo in avanti nella gestione del P.D.; pur condividendo parte delle ragioni che motivano i compagni ed amici a voler abbandonare il Partito, noi militanti della base non solo disapproviamo il passo ma lo condanniamo fermamente, memori delle divisioni, scissioni, polemiche che dalla fondazione dei maggiori partiti della sinistra ad oggi ne hanno accompagnato la storia, condannandoli sempre all’ incapacità di governare realmente il cambiamento in positivo della società.

D’ altra parte ci rivolgiamo alla direzione del partito, e nella fattispecie al segretario nazionale, perché ogni sforzo venga fatto per evitare la dannosissima scissione, superando perniciosi personalismi e residue voglie di egemonia, in nome dell’ unità.

In questo momento di estrema difficoltà del rapporto tra cittadini e politica, ed anche dei parti antagonisti, è veramente stupido autolesionismo persistere in atteggiamenti di rottura.

Ricordiamo a tutti i dirigenti del P.D. che i componenti della base fanno politica tra molte difficoltà, con dedizione, impegno, sacrifici personali: è quindi indispensabile non farci demotivare ulteriormente.

Il Circolo del Partito Democratico

“ Fulvio Rendina”