L’esponente del Nuovo PSI: trasparenza e correttezza negli atti amministrativi.

Con il Prot. 17501 del 10/05/2013, avente ad oggetto chiarimenti in merito all’avviso di mobilità volontaria per 1 posto cat. D3 profilo professionale Funzionario di Vigilanza, il Consigliere Comunale, dott. Pasquale Pugliese, capogruppo del Nuovo PSI, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta, mirante ad acquisire informazioni, relativamente ai provvedimenti che la Giunta ed il Dirigente competente intendono adottare al riguardo.

I primi quesiti posti dal Consigliere Pugliese, chiamano in causa l’Assessore alla Polizia Municipale e il Dirigente del settore Affari Generali, chiedendogli: “Per quale motivo, con quale logica e nel richiamo di quale legge, l’Amministrazione Comunale ha bandito un nuovo avviso di mobilità volontaria per l’assunzione di 1

posto di Funzionario di Vigilanza, nonostante erano già state espletate tutte le procedure di mobilità nel 2009 ed è tutt’ora in essere un concorso pubblico per la stessa categoria e profilo professionale in attesa di essere espletato?” ed inoltre “Per quale motivo non è stato revocato il concorso del 2009, riaperto nel 2011, aggiungendo un nuovo avviso di mobilità per lo stesso profilo professionale?”

 

Il successivo quesito posto dal Consigliere Comunale, è rivolto al Segretario Comunale: “Sono state rispettate tutte le procedure di  amministrative e contabili  previste dalle Legge?”

Infine a sostegno di tale interrogazione, Pugliese afferma: “Le nostre interrogazioni svolgono esclusivamente funzioni tendenti a stimolare l’applicazione da parte della Pubblica Amministrazione dei principi di trasparenza e correttezza degli atti amministrativi. Numerosissimi concorrenti sono  in attesa dal 2011 che il concorso venga espletato. A loro non è stata data né alcuna comunicazione in merito, né la restituzione della tassa concorsuale”.

Share This Post